Notizie dal Mondo dei Motori
Fiat Grande Punto 2008

Fiat Grande Punto 2008

Nuova e tecnologica, torna Fiat Grande Punto, che amplia la gamma 2008 con dotazioni al top ed allestimenti Comfort o Sport. Tra i motori di spicco il 1.4 Turbo T-Jet da 120 Cv ed il 1.3 MultiJet da 90 Cv, seguiti da i più ecologici. Sul mercato a luglio.

Video  Fiat Punto Metano - Natural Power

Dimensione Carattere:

A distanza di pochi anni dal debutto, Fiat Grande Punto si rinnova, avvicinandosi ai giovani con novità estesiche, ed offrendo nella dotazione di serie il sistema ESP di ultima generazione con Hill Holder integrato, mentre per l’intrattenimento viene proposto l’innovativo sistema di intrattenimento e comunicazione Blue&Me.

Per semplificare la scelta del modello che più rispecchia il cliente, la gamma Grande Punto 2008 si divide in due famiglie, "ConfortLife" che include le versioni Dynamic ed Emotion, ed è destinata ad un cliente che ricerca comfort, oltre all’eleganza e maggiori funzionalità; per chi invece è desidera un’auto dal temperamento più sportivo, è disponibile la Grande Punto "SportLife", che comprende le versioni Sport e Fun, che si contraddistingue per la ricchezza delle dotazioni ad un prezzo contenuto. La versione Active infine completa la nuova gamma.

Tutti gli allestimenti sono disponibili nella configurazione a 3 o 5 porte, ad eccezione dell’Emotion che è proposta a 5 porte coerentemente con la sua missione di automobile dal massimo. Tra le numerose novità introdotte dalla gamma 2008 spicca la nuova versione Fun, la risposta ideale per un pubblico giovane e dinamico che desidera una vettura sportiva, sicura, accessibile, ricca di dotazioni, e dotata di motorizzazioni brillanti e rispettose dell’ambiente.

In particolare l’allestimento Grande Punto SportLife si rivolge con maggiore attenzione ad un pubblico più giovane che desidera, per esempio, personalizzare la propria vettura con adesivi originali e specchietti retrovisori di diverso colore. E sempre esclusivi delle versioni Fun e Sport, sono disponibili i proiettori bruniti e due nuovi cerchi in lega da 16" in Crome Shadow e da 17" diamantato dal forte impatto visivo.

Infine, per supportare il lancio commerciale della Grande Punto MY 2008 sono state realizzate originali iniziative sul web, stretto accordi con mostre di "street art", attività di viral marketing, e girato uno spot dal forte impatto iconico: in sintesi, il nuovo modello vuole affermarsi nell’universo giovanile come punto di riferimento in termini di contenuti e immaginario. Insomma, come recita il claim della campagna pubblicitaria: "SEMPRE AVANTI. PUNTO".

TUTTE LE NOVITÀ DI PRODOTTO DELLA FIAT GRANDE PUNTO MY 2008

La nuova Grande Punto 2008 è disponibile con cinque motori, nella versione benzina 1.2 da 65 Cv, 1.4 da 77 Cv, 1.4 Turbo T-Jet da 120 Cv, seguiti dai due turbodiesel 1.3 Multijet da 75 CV e 90 Cv. Nell’allestimento Fun sono offerti specchi retrovisori verniciati, cerchi da 16", spoiler, proiettori bruniti, fendinebbia e volante in pelle. Inoltre, la FUN offre la massima protezione attiva e passiva grazie all’ESP di serie e alla completa dotazione di airbag: anteriori, laterali e window bag.

La gamma 2008 presenta nuovi tessuti e materiali che accrescono l’impressione di qualità superiore dell’abitacolo. Per esempio, sugli allestimenti Dynamic, Fun e Sport, la fascia della plancia, in abbinamento ai colori degli interni, si contraddistingue per un prezioso effetto fibra di carbonio. Novità anche per il quadro strumenti, più ricco grazie agli anelli cromati e diverso tra linea "Life, caratterizzato da sfondo nero e grafiche bianche, e linea "SportLife" con sfondo grigio con grafiche bianche. Allo stesso modo, le versioni sportive offrono un volante rivestito in pelle traforata con cuciture a vista, oltre ad originali sedili con riporti elettrosaldati in PVC che conferiscono maggiore sportività e freschezza.

All’esterno, la Grande Punto 2008 si contraddistingue per l’introduzione di quattro nuovi colori di carrozzeria (Azzurro Idealista, Marrone Vigoroso, Rosso Accattivante e Giallo Spigliato) e per le nuove griglie del radiatore: quelli della linea "ConfortLife" aumentano la percezione di eleganza grazie alla nuova verniciatura più luminosa, estesa anche alla griglia inferiore, mentre quelle della famiglia "SportLife" forniscono un’immagine più aggressiva con la griglia inferiore di colore nero.

Dopo il successo degli sticker sul modello Fiat 500, anche la Grande Punto può essere personalizzata con numerosi adesivi con prezzi da € 150,00 a € 170,00. L’offerta è disponibile esclusivamente per la gamma "SportLife" e consente di scegliere, in base al colore di carrozzeria, lo sticker preferito per connotare la propria vettura.




Newstreet.it - Auto e Motori

Servizi e Link Consigliati