Notizie dal Mondo dei Motori
Fiat - Italian Legendary Tour

Fiat - Italian Legendary Tour

Italian Legendary Tour il viaggio in moto organizzato da Dainese e AGV partirà il 7 settembre da Vicenza per concludersi tre giorni dopo a Torino, prima capitale d’Italia. In occasione del 150° anniversario dell’Unità. Il gruppo visiterà il Motor Village.

In Relazione:
Articoli  FIAT
Video  Video FIAT
Video  Foto FIAT

Dimensione Carattere:

Giunto alla terza edizione, l’Italian Legendary Tour (ILT), il viaggio in moto organizzato da Dainese e AGV, partirà il 7 settembre da Vicenza per concludersi tre giorni dopo a Torino rendendo omaggio alla prima capitale d’Italia in occasione del 150° anniversario dell’Unità.

Per la sua natura poliedrica e per il suo essere interlocutore attivo nella vita sociale della città, Mirafiori Motor Village è stato scelto dagli organizzatori per accogliere la tappa finale dell’ILT. Il gruppo di centauri, formato da dealer Dainese e AGV, giornalisti, clienti e nomi d’eccellenza nella storia del motociclismo arriverà in piazza Cattaneo sabato 10 settembre verso le 17.00 (le moto saranno esposte nell’area esterna della struttura).

Italian Legendary Tour è l’ambizioso progetto di Dainese e AGV che riunisce nel nome del Made in Italy il meglio di quanto sia stato espresso dalla cultura motociclistica della protezione nel corso del tempo. L’idea è quella di promuovere e valorizzare la tradizione e l’eccellenza nella storia del motociclismo attraverso gli attori principali di ciascun ambito di riferimento: dalle tute di pelle e protezioni Dainese ai caschi AGV, fino ai grandi piloti che hanno segnato epoche diverse e lasciato un ricordo nella memoria di ogni appassionato.

Alle 18,30 è prevista una conferenza stampa, aperta al pubblico, alla quale parteciperanno i rappresentati di Fiat e Dainese, oltre a David Philippaerts e Marco Lucchinelli. Questo momento sarà anche l’occasione per presentare il prossimo evento sponsorizzato da Dainese e organizzato da Magic for Fun: il Supercross SX Series European Tour, competizione indoor che si svolgerà a Torino il 1° ottobre 2011 presso il Palaolimpico.

Dopo la conferenza stampa, i piloti risaliranno in sella per concludere l’esperienza dell’ILT con un giro sullo storico circuito di prova di Mirafiori: circa 3 chilometri di percorso con due paraboliche di diversa pendenza. Al termine, il gruppo visiterà la struttura del Mirafiori Motor Village.




Newstreet.it - Auto e Motori

Servizi e Link Consigliati