Notizie dal Mondo dei Motori
Fiat Linea

Fiat Linea

Debutta nel segmento C, riservata ad alcuni paesi extraeuropei, la nuova Fiat Linea. Presentata in anteprima al Salone di Istanbul, sarà disponibile dal secondo semestre 2007. Motori benzina e Multijet abbinati a cambi manuali ed automatici / sequenziali.

Video  Fiat Linea

Dimensione Carattere:

Al Salone dell’Automobile di Istanbul, in programma dal 2 al 12 novembre, ha fatto il suo debutto Fiat Linea, la nuova berlina a tre volumi del segmento C.

Nata nell’ambito della Tofas A.S., la joint-venture paritetica tra Fiat Auto e Koc Holding quotata alla Borsa di Istanbul, la nuova vettura sarà prodotta nello stabilimento turco di Bursa (a regime sono previste 60.000 unità l’anno) e commercializzata in alcuni Paesi europei ed extraeuropei a partire dalla seconda metà del 2007.

Non sono ancora ben note notizie ufficiali circa il suo arrivo in Italia, che con ogni probabilità vedrà piuttosto una rivisitazione crossover basata sul pianale della nuova Fiat Bravo.

Disegnata dal Centro Stile Fiat, la nuova Fiat Linea presenta un design esterno elegante e dinamico. La stessa cura stilistica è stata posta all’interno dove le linee sono armoniose, ben bilanciate con quelle degli esterni e creano un ambiente accogliente, luminoso e capace di garantire una straordinaria abitabilità interna e un elevato comfort in termini di ergonomia e spazio a disposizione del guidatore e dei passeggeri.

Riprendendo il pianale e le forme di Grande Punto, Fiat Linea è lunga 4,56 metri, larga 1,73 m, alta 1,5 m e con un passo di 2,6 metri, oltre ad avere un ampio bagagliaio di 500 litri.

Linea si presente come una vettura elegante, funzionale e dallo stile italiano, quindi, Fiat Linea sarà proposta in diversi allestimenti e dotata di contenuti da segmento superiore come dimostrano alcuni sofisticati dispositivi infotelematici che migliorano il comfort e la qualità del tempo trascorso a bordo.

Inoltre, Fiat Linea offrirà un ricco equipaggiamento dedicato alla protezione del guidatore e dei passeggeri e una gamma articolata di propulsori a benzina e diesel, abbinati a cambi manuali e automatici, che coniugano ottime prestazioni, consumi contenuti ed assoluto rispetto ambientale.

Per assicurare il miglior rapporto fra prezzi e contenuti, le combinazioni degli allestimenti tra le quali scegliere la propria Fiat Linea, sono tutte caratterizzate da un alto controvalore.




Newstreet.it - Auto e Motori

Servizi e Link Consigliati