Notizie dal Mondo dei Motori
Fiat Parts & Service - Motorshow

Fiat Parts & Service - Motorshow

Fiat Group Automobiles Parts & Service partecipa al Motor Show di Bologna 2011. In programma dal 3 all’11 dicembre. Presso il padiglione 19, lo stesso che ospita i marchi automobilistici del Gruppo Fiat. Si potrà conoscere l’ampia gamma di prodotti.

In Relazione:
Articoli  FIAT
Video  Video FIAT
Video  Foto FIAT

Dimensione Carattere:

Il settore Parts & Service di Fiat Group Automobiles partecipa al Motor Show di Bologna 2011 in programma dal 3 all’11 dicembre. Presso il padiglione 19, lo stesso che ospita i marchi automobilistici del Gruppo Fiat, il pubblico potrà conoscere da vicino l’ampia gamma di prodotti proposti al cliente sia al momento dell’acquisto di una vettura sia nelle fasi successive per personalizzarla con servizi e accessori specifici.

In particolare, l’esposizione di Fiat Group Automobiles Parts & Service si focalizza su due aree di grande valore e interesse in ambito aftersales: il mondo degli accessori e quello dell’assistenza con la nuova formula di "Estensione di Garanzia". Quest’ultimo contenuto, nato in collaborazione con SAVA, allunga fino a 8 anni l’assistenza completa del proprio veicolo Fiat, Alfa Romeo, Lancia e Jeep.

A Bologna il pubblico può ammirare una selezione di accessori disponibili per i modelli che maggiormente si prestano ad essere personalizzati: Alfa Romeo Giulietta, Alfa Romeo Mito, Fiat 500, Lancia Ypsilon e Jeep Wrangler. Tra questi contenuti citiamo il nuovissimo Navigatore "Blue&Me Tom Tom LIVE", le barre portatutto, il portasci per 3 paia di sci o 2 snowboard, le minigonne, i cerchi in lega da 19" e quelli da 16" con trattamento opaco o lucido e le modanature laterali brunite o cromate.

Inoltre, sono specifici di Jeep Wrangler i seguenti accessori utili a migliorarne ulteriormente le prestazioni e le capacità off-road: il paraurti speciale per il fuoristrada estremo anteriore e posteriore, le mezze porte tubolari, il kit rialzo da 2", le pedanine laterali, il terminale di scarico e i cerchi in lega.

In perfetta sintonia con lo spirito giovane e dinamico della più importante festa di motori in Italia, sullo stand di Fiat Group Automobiles Parts & Service sono presenti anche due stazioni di allestimento dove, con intervalli di 2 ore circa, alcuni meccanici specializzati trasformeranno due esemplari naked di Fiat 500 e Jeep Wrangler in versioni fully accessorized. È un modo davvero molto coinvolgente per ammirare sia le capacità tecniche dei preparatori sia l’ampia gamma di personalizzazioni disponibili per i due modelli.

Quest’anno i visitatori del Motor Show avranno anche l’opportunità di vivere un’esperienza virtuale direttamente sugli stand di Fiat Group Automobiles attraverso un applicativo di Realtà Aumentata per iPad2 e un applicativo di Realtà Virtuale per la visualizzazione "immersiva" degli interni.

Nel primo caso, inquadrando con l’iPad2 alcune parti esterne dell’automobile, l’utente vede in realtà aumentata le immagini degli accessori che si possono applicare per personalizzare la vettura come se li avesse veramente davanti a sé. Nel secondo caso, indossando uno speciale visore di realtà virtuale, è possibile immergersi in una vista a 360° degli interni della vettura e vederne gli accessori. Non solo: sul visore scorrono informazioni sulle soluzioni offerte in ambito di garanzia e manutenzione e messaggi che illustrano i benefici per chi sceglie ricambi e accessori originali.

In dettaglio, chi sarà nell’area espositiva di Parts & Service potrà scoprire una serie di accessori dedicati a Fiat 500 e Jeep Wrangler mentre gli ospiti degli spazi Alfa Romeo, Lancia e Fiat potranno conoscere alcune delle personalizzazioni disponibili sui modelli Fiat Freemont, Fiat 500, Alfa Romeo Giulietta e Lancia Ypsilon.

Infine, su tutti gli stand di Fiat Group Automobiles si potranno apprezzare le potenzialità delle applicazioni "customer care mobile" attualmente disponibili per iPhone ma che nei prossimi mesi saranno operative anche su piattaforma Android. Si chiamano "Ciao Fiat Mobile", "Lancia Everywhere Mobile", "Alfa InfoMobile", "I am Jeep Mobile" e "Abarth24h Mobile" e finora sono state scaricate da oltre 74.000 utenti in Europa e utilizzate quotidianamente.




Newstreet.it - Auto e Motori

Servizi e Link Consigliati