Notizie dal Mondo dei Motori
Fiat Punto Blue & Me - 2012

Fiat Punto Blue & Me - 2012

Livrea Blu Profondo, cerchi da 15" ed allestimento tecnologico con sistema multimediale integrato per la nuova Fiat Punto "Blue&Me". Motori benzina, diesel e bifuel con potenze da 69 a 77 CV. Prezzo di lancio a partire da 9.900 Euro. Economicamente ri

Video  Fiat Nuova Punto - MY 2012

Dimensione Carattere:

Al via la commercializzazione della rinnovata e tecnologica versione della nuova Fiat Punto Blue&Me, particolare allestimento orientato verso la soddisfazione di quel cliente sempre più attento alle innovazioni hi-tech, al piacere di guida puro e al rispetto dell’ambiente.

Il nome "Blue&Me" parla chiaro: compreso nell’allestimento di serie della vettura è compreso l’ormai celebre sistema integrato che ha un po’ rivoluzionato il concetto di comunicazione ed intrattenimento sulle 4 ruote. Comodità principale del sistema è appunto la possibilità di usufruire di tutte le "diavolerie" elettroniche dell’auto, dal telefono collegato via bluetooth, alla radio, al navigatore satellitare, senza staccare le mani dal volante o semplicemente utilizzando la propria voce, grazie al protocollo di riconoscimento vocale.

Non solo. Si possono anche ascoltare gli SMS in arrivo, consultare la rubrica telefonica e ascoltare MP3. Inoltre, grazie al software eco:Drive che utilizza proprio la porta USB del Blue&Me, il cliente può analizzare il proprio stile di guida e ricevere suggerimenti su come ridurre i consumi riducendo l’impatto sull’ambiente.

La nuova Fiat Punto è la prima del proprio segmento ad offrire un tale livello tecnologico, uploadabile ulteriormente integrando l’opzione "Blue&Me TomTom2", che aggiunge un praticissimo schermo touch screen a colori, da utilizzare come intuitive interfaccia uomo-macchina. Finora scelto da oltre 2.000.000 di proprietary di Fiat, Lancia, Alfa Romeo, grazie alle informazioni inerenti a viaggio, consumi e pianificazione mete, ha anche conquistato la "fiducia" dei clienti che lavorano su Fiat Professional ed Iveco.

Fuori, la nuova Fiat Punto Blue&Me si contraddistingue per l’esclusiva livrea metallizzata Blu Profondo, estesa a specchietti e maniglie, e per gli inediti cerchi in lega da 15". La ricca dotazione di serie, oltre al Blue&Me, include: climatizzatore, radio cd/mp3 e 4 airbag.

Per quanto riguarda le motorizzazioni disponibili per Fiat nuova Punto "Blue&Me", si può scegliere tra l’1.2 da 69 CV e l’1.4 da 77 CV. C’è anche una versione turbodiesel da 1.3 litri Multijet II da 75 CV, tutti dotati di sistema Start/Stop di serie. Completano la gamma i due propulsori da 1,4 litri a doppia alimentazione, da 70 CV benzina/metano e da 77 CV benzina/GPL. L’entry level, versione 3 porte con motore 1.2 da 69 CV ha un interessante prezzo di listino di 9.900 euro, con contributo Fiat.

Accompagna il lancio commerciale di Fiat Punto Blue&Me un’originale campagna pubblicitaria pianificata su TV nazionale, digitale e satellitare, on air dal 5 ottobre, e declinata anche su radio, stampa e web. Realizzata dall’agenzia Armando Testa, la comunicazione conferma la presenza del Maestro Giovanni Allevi, già testimonial per le versioni Punto MyLife e Punto 150°. In particolare, il nuovo spot è un follow-up dei precedenti e gioca sul parallelismo tra il piacere di guidare e quello di suonare, con continui rimandi tra i due momenti.




Newstreet.it - Auto e Motori

Servizi e Link Consigliati