Notizie dal Mondo dei Motori
Fiat Punto MyLife - Allestimento

Fiat Punto MyLife - Allestimento

Fiat Punto "MyLife" è la nuova media di Fiat con allestimento particolarmente completo e curato. Particolari estetici scuri ed allestimento interno che comprende sistema integrato Blue&Me-TomTom con eco:Drive. Prezzo lancio 9.900 euro per la 1.2 3 por

Video  Fiat Punto Evo - 2010
Video  Fiat Nuova Punto - MY 2012

Dimensione Carattere:

Nel panorama degli allestimenti disponibili per la media torinese Fiat Punto EVO arriva il "MyLife", nuova versione che propone stile distintivo e tecnologia al servizio di prestazioni, rispetto ambientale e, non ultimo, comfort. Ordinabile in tutta Europa con carrozzeria a 3 o 5 porte, la Punto MyLife monta buona parte dei propulsori delle sorelle "standard".

Il design del nuovo allestimento è subito riconoscibile dagli inserti esterni laccati in nero lucido che impreziosiscono paraurti e montanti dei vetri, nonché grazie agli specchi retrovisori e alle maniglie in tinta carrozzeria. Per donare un tocco distintivo anche al frontale e al posteriore, i gruppi ottici sono racchiusi in una inedita cornice brunita.

La cura per il particolare della versione "MyLife" prosegue anche all’interno dell’abitacolo, dove inserti sportivi in materiale "soft touch" nero traforato sono messi in bella mostra rivestendo buona parte della plancia comandi. I sedili hanno nuovi rivestimenti con tessuti in nuance cromatiche coordinate, dominate dalle tinte scure nero/grigio che evidenziano ulteriormente la vena "cattiva".

Per il massimo del comfort e del benessere a bordo, il nuovo allestimento di Fiat Punto offre di serie il climatizzatore manuale, i comandi al volante, il telecomando per l’apertura delle porte, il sedile del guidatore regolabile in altezza e il volante regolabile in altezza e profondità.

Concentrato di tecnologia, la nuova Punto MyLife propone un allestimento "elettronico" particolarmente sicuro e multimediale.

Il reparto sicurezza è controllato da 2 airbag frontali, 2 a tendina che si estendono anche ai passeggeri posteriori, ABS, EBD, sistema elettronico di stabilità ESP con assistenza alla partenza in salita e sicuri poggiatesta posteriori.

Il settore Infotainment, invece, comprende l’impianto stereo con CD-Mp3 e il famoso sistema integrato multimediale Blue&Me-TomTom di Casa Fiat: attraverso un comodo touch-screen a colori il conducente può comandare telefono, navigatore con lettore mediaplayer ed informazioni di guida, "lette" in modo diretto dall’elettronica di bordo.

La gamma di motori disponibili per Fiat Punto MyLife comprende soluzioni altamente tecnologiche, tutte omologate Euro5 e dotate di serie di sistema di spegnimento automatico Start&Stop. Due sono i propulsori a benzina, 1.2 8v da 69 Cv e 1.4 8v da 77 Cv ed uno solo è alimentato a gasolio, l’1.3 16v Multijet da 75 Cv. A questi interessanti e collaudati motori si affiancano due soluzioni "bifuel" ulteriormente ecologiche ed economiche, applicate all’1.4 8v da 77 Cv, alimentate a benzina/metano (NaturalPower) e benzina/GPL (EasyPower).

Nel rispetto dell’ambiente e della mobilità sostenibile, il cliente di Fiat Punto "MyLife" può disporre anche dell’innovativo "eco:Drive" che, attraverso la porta USB del "Blue&Me-TomTom", consente di analizzare lo stile di guida dell’automobilista aiutandolo a ottimizzare il comportamento in termini di consumi e quindi di emissioni. Le informazioni e i consigli sullo stile di guida provenienti da eco:Drive vengono visualizzati direttamente sullo schermo del TomTom e, se scaricati, danno la possibilità di partecipare al concorso eco:DriveGP, la corsa meno inquinante del mondo.

Per il lancio in Italia della versione "MyLife" è prevista una promozione che vede la Punto EVO 1.2 da 69 Cv Euro5 con Start&Stop di serie a 9.900 Euro chiavi in mano per la 3 porte e 10.700 per la più versatile 5 porte.




Newstreet.it - Auto e Motori

Servizi e Link Consigliati