Notizie dal Mondo dei Motori
Fiat Qubo My Life

Fiat Qubo My Life

MyLife è il nuovo allestimento disponibile per diversi modelli Fiat, fra cui la Qubo: tanta tecnologia, a partire dall’infotainment, fra cui l’autoradio con lettore CD-Mp3, e il nuovo sistema multimediale integrato con navigatore Blue&Me-TomTom.

Video  Fiat Qubo MyLife Ginevra - 2011
Video  Fiat Qubo - New Trekking
In Relazione:
Articoli  Qubo
  Monovolume
Video  Video FIAT
Video  Foto FIAT

Dimensione Carattere:

Non male l’idea Fiat di proporre un allestimento con elevato contenuto tecnologico per diversi modelli, fra cui la Qubo: MyLife è il suo nome, e prevede una ricca dotazione nel campo dell’infotainment. Non solo l’autoradio con lettore CD-Mp3, ma per la Qubo è presente il nuovo sistema multimediale integrato con navigatore Blue&Me-TomTom. Attraverso un touch-screen a colori, gestisci telefono, navigazione e tutte le informazioni necessarie alla guida.

Ma la Fiat Qubo MyLife è pure eco:Drive. Tramite la porta USB del Blue&Me, analizza lo stile di guida dell’automobilista aiutandolo a ottimizzare il comportamento in termini di consumi e quindi di emissioni. La "chiavetta" la metti in macchina e poi nel tuo computer di casa, e il gioco è fatto: troverai tutte le indicazioni utili. Specie in questo periodo in cui il carburante è alle stelle.

Attraverso la funzione di eco:Drive Info, l’utente riceve un feedback semplificato in tempo reale sull’impatto ecologico del proprio stile di guida.

La Qubo MyLife si distingue, all’esterno, per i paraurti e gli specchietti verniciati nella stessa tinta di carrozzeria. Le barre longitudinali per portapacchi e i cerchi in lega da 16" sono disponibili come optional. Dentro, climatizzatore manuale, telecomando per l’apertura a distanza delle porte, comandi radio sul volante e pomello cambio in pelle.

Si tenga inoltre presente che, già di per sé, la Qubo è un free space interessantissimo, con diverse configurazioni dei sedili (fino a sedici): il bagagliaio è di 330 litri (sino all’altezza della cappelliera) e di 650 litri se misurato fino al tetto. Se rimuovi i sedili posteriori, ripiegando quello del passeggero anteriore, si raggiunge la volumetria di 2.500 litri (best in class nella sua categoria) e un bagagliaio capace di accogliere oggetti lunghi quasi 2,5 metri (tanto per una vettura lunga solo 3,9 metri).




Newstreet.it - Auto e Motori

Servizi e Link Consigliati