Notizie dal Mondo dei Motori
Fiat Qubo - New Trekking

Fiat Qubo - New Trekking

Enfatizzare la caratterizzazione outdoor degli esterni: è la missione, perfettamente riuscita, del Fiat Qubo New Trekking al Salone di Francoforte 2011. Con proiettori bruniti, nuove modanature laterali bicolore. E c’è la anche il nuovo Kit Nitro.

Video  Fiat Qubo MyLife Ginevra - 2011
Video  Fiat Qubo - New Trekking
In Relazione:
Articoli  Qubo
  Monovolume
Video  Video FIAT
Video  Foto FIAT

Dimensione Carattere:

Non si vive di solo nuova Panda: al Salone di Francoforte 2011, Fiat presenta il nuovo Qubo Trekking, che enfatizza la caratterizzazione outdoor degli esterni. Tradotto: ha proiettori bruniti, nuove modanature laterali bicolore nero/alluminio e scudo di protezione su paraurti posteriore. A queste novità si aggiungono le caratteristiche estetiche e tecniche della versione "vecchia": paraurti anteriore specifico completo di scudo di protezione, sistema di controllo della trazione Traction+ e assetto. Senza dimenticare uno scudo sottomotore: così affronti con sicurezza percorsi sconnessi, barre longitudinali sul tetto, cristalli posteriori di tipo privacy. E ancora: ruote in lega con pneumatici specifici 185/65 R15 M+S.

Alla rassegna teutonica, il Fiat Qubo New Trekking si esibirà con una nuova tinta di carrozzeria metallizzata arancio intraprendente (wonky techno orange). E avrà un inedito colore dei tessuti SAIL nero/arancio (black/orange). Macchina originale e irriverente.

Ma la peculiarità tecnologica del nuovo Qubo Trekking si conferma il Traction+, sistema di controllo della trazione: incrementa la motricità del veicolo su terreni difficili; e costa meno di una trazione 4x4. Ma garantisce ottime performance di disimpegno in partenza. Si presenta con i due diesel 1.3 Multijet da 75 CV e 95 CV, sempre abbinati al cambio manuale 5 marce. Emissioni di CO2 di appena 107 g/km (con sistema Start&Stop).

Il free space del Lingotto combina 16 configurazioni dei sedili con la razionalità delle forme degli interni. Con i sedili in posizione normale, il bagagliaio è di 330 litri, e di 650 litri se misurato fino al tetto. Via i sedili posteriori (e quello del passeggero anteriore ripiegato e portato a livello del pavimento): così si raggiunge la volumetria di 2.500 litri (best in class nella sua categoria). E un bagagliaio capace di accogliere oggetti lunghi quasi 2,5 metri (tantissimo per una vettura lunga solo 3,9 metri).

Non è tutto. Ricordate il successo della show car Fiat Qubo-Nitro al Motor Show di Bologna 2010? Ecco, in collaborazione con l’azienda americana Nitro (produttrice mondiale di tavole da snowboard), il Kit Nitro: barre trasversali e roof box; cerchi in lega da 15" bruniti; personalizzazione con sticker Nitro. E proprio per lo sport all’aperto. Infatti, da luglio 2009, Fiat Qubo è partner ufficiale del Nitro Road Warriors team, il gruppo di snowboarder professionisti sponsorizzati dal produttore americano. Il team di atleti Nitro utilizza sei Fiat Qubo nei loro spostamenti in Europa.




Newstreet.it - Auto e Motori

Servizi e Link Consigliati