Notizie dal Mondo dei Motori
Fiat Sedici 2008

Fiat Sedici 2008

Cambiano gli allestimenti per il piccolo Suv 4x4 di Fiat e si aggiungno due motori per la nuova Fiat Sedici, che debutta a marzo nella versione 2008. Spiccano il 1.6 16V da 107 Cv a partire da 19.750 Euro, ed il turbodiesel 1.9 Multijet da 120 Cv.

Video  Fiat Nuova Sedici - MY 2012

Dimensione Carattere:

Fiat Sedici si rinnova nella gamma MY.08 , il versatile modello della casa torinese debutta a del marzo 2008, con alcuni rinnovamenti estetici ed introduzioni motoristiche, con il chiaro intento di conquistare nuovamente il mercato ed affrontare le sfide future, e rientrare tra la categoria dei Suv compatti più venduti.

Negli allestimenti Emotion ed Experience, sono stati introdotti dei nuovi rivestimenti per la seduta dei sedili contraddistinti, da un originale tessuto Inox di colore sabbia, così come nuovo è anche il vano portaoggetti richiudibile (presente sulla plancia), le maniglie per le porte e le cornici cromate delle bocchette dell’aria. Infine, sull’intera gamma, viene applicato il nuovo logo Fiat a sfondo rosso.

Proposta in tre allestimenti (Dynamic, Emotion ed Experience) e due propulsori (1.6 16v da 107 CV e 1.9 Multijet da 120 CV), Fiat Sedici MY 08 si contraddistingue per la sua straordinaria versatilità e maneggevolezza che le consente di essere perfetta nell’impiego di tutti i giorni: infatti, misura 411 centimetri di lunghezza, 176 di larghezza, 162 di altezza e con un passo di 250 cm.

Grazie alle soluzioni meccaniche adottate, Sedici 2008 è la risposta ideale per un cliente moderno che vive in una società dove la tecnologia lo ha abituato a vedere negli oggetti un valore "multifunzionale". Per questo la vettura diventa un prodotto versatile capace di adattarsi ad attività diverse: dal lavoro al relax, dalla cultura al tempo libero.

Fiat Sedici 2008 esprime perfettamente il concetto di "4x4xTUTTI" elaborato da Fiat Automobiles: offrire a tutti il divertimento e la sicurezza che solo una trazione integrale può regalare. In particolare, il SUV Fiat adotta un nuovo sistema 4x4 - di tipo "on-demand" con differenziale centrale e 3 modi operativi - che coniuga le prestazioni di un vero fuoristrada e il comfort di guida di una vettura stradale. Infatti, rappresenta la sintesi delle trasmissioni integrali e di quelle anteriori e, quindi, sfrutta al massimo i punti di forza di ciascuna di esse.

Il sistema di Fiat Sedici, nelle condizioni normali, si comporta come una trasmissione a due ruote motrici, con il vantaggio di minori consumi e i bassi valori di emissioni; quando invece le condizioni della strada degradano con una conseguente scarsa aderenza, il sistema agisce come una trasmissione 4x4 regolando automaticamente la distribuzione della coppia tra l’asse anteriore e posteriore, in questo modo aumenta la sicurezza del veicolo.

Proponendosi come risposta evoluta per chi "vive" l’automobile in completa libertà, ne apprezza l’impiego di tutti i giorni e, al tempo stesso, desidera guidare una vettura divertente e funzionale, ma anche elegante e piena di fascino, la nuova Fiat Sedici parte parte da un prezzo a listino di 19.750 euro per con il 1.6 da 107 CV e 22.750 euro per la versione con il 1.9 Multijet da 120 CV (entrambe nell’allestimento Dynamic).




Newstreet.it - Auto e Motori

Servizi e Link Consigliati