Notizie dal Mondo dei Motori
Fiat Sedici auto ufficiale Juventus

Fiat Sedici auto ufficiale Juventus

Fiat Sedici trasporterà, per la seconda volta consecutiva, i giocatori della Juventus in occasione del ritiro estivo in Trentino. I bianconeri ed il nuovo allenatore avranno a disposizione 3 SUV compatti di Torino con livrea dedicata al famoso Club.

Video  Fiat Nuova Sedici - MY 2012

Dimensione Carattere:

Per il secondo anno consecutivo Fiat Sedici è l’auto ufficiale del ritiro estivo della Juventus Football Club che si svolge a Pinzolo, in Trentino, dal 3 al 17 luglio. Contraddistinti dalla una livrea personalizzata con il logo della squadra, i tre esemplari in dotazione accompagneranno i giocatori e il neo allenatore, Luigi Del Neri, negli spostamenti che caratterizzeranno le intense giornate di preparazione. Invece, un altro Fiat Sedici è esposto nello stand Fiat, all’interno del Summer Village Juventus, vicino al campo di allenamento.

Inoltre, anche quest’anno Fiat Sedici sarà protagonista di un’importante iniziativa benefica a favore della Fondazione Onlus "Crescere Insieme al Sant’Anna". Durante la serata di martedì 13 luglio, infatti, presso lo Chalet Fiat di Madonna di Campiglio si svolgerà una cena di beneficenza con la presenza di una nutrita rappresentanza di giocatori della prima squadra.

In questa occasione Fiat Sedici donerà al Reparto di Neonatologia dell’Ospedale Sant’Anna di Torino quattro apparecchiature per la misurazione della saturazione transcutanea dell’ossigeno e della frequenza cardiaca. I proventi dell’evento verranno devoluti proprio alla Fondazione che da anni è impegnata nell’ampliamento della struttura ospedaliera, per renderla ancora più grande e tecnologicamente all’avanguardia. Un’occasione unica, aperta al pubblico, che consentirà a tutti i tifosi bianconeri di poter incontrare i propri beniamini, gustarsi l’atmosfera unica di uno dei rifugi più eleganti e curati della rinomata località turistica trentina, oltre che cogliere l’occasione di partecipare ad un’opera benefica e meritevole.

Il Fiat Sedici risulta essere la risposta ideale per un cliente che ricerca un SUV compatto, dalla forte personalità estetica, capace di districarsi sia nell’impiego off-road sia in un pratico uso cittadino. Il tutto all’insegna della massima sicurezza e dell’attenzione alla tutela ambientale. In quest’ultimo ambito Fiat Sedici non conosce rivali: infatti, i due nuovi motori omologati Euro 5 (benzina 1.6 16v da 120 CV e diesel 2.0 16v Multijet da 135 CV) lo pongono ai vertici della categoria in termini di emissioni di CO2. Equipaggiato con il 2.0 da 135 CV (trazione 4x2), Fiat Sedici fa registrare solo 129 g/km di CO2: insomma, è il SUV compatto con motori Euro 5 a più basse emissioni, tanto da poterlo definire l’Eco-SUV.

Oltre ai tre allestimenti attuali (Dynamic, Emotion ed Experience), a breve sarà disponibile un quarto allestimento: infatti, a partire da settembre, sul mercato italiano saranno commercializzate le nuove versioni Active (sul benzina 1.6 16v da 120 CV, sia 4x2 che 4x4). Così il modello Sedici, grazie alle promozioni offerte da Fiat e dai concessionari, potrà essere acquistato a partire da 14.500 euro, anche con finanziamento a tasso zero e anticipo zero.

In Italia Fiat Sedici è leader incontrastato nel segmento dei SUV compatti. Senza contare che, dal lancio ad oggi, in Europa il modello ha fatto registrare oltre 93.000 immatricolazioni, con oltre 8.200 unità vendute nella prima metà del 2010.




Newstreet.it - Auto e Motori

Servizi e Link Consigliati