Notizie dal Mondo dei Motori
Fiesta Sporting Trophy - Sardegna

Fiesta Sporting Trophy - Sardegna

Conclusa l’avventura di Marko Jeram, che a bordo della sua Ford Fiesta, nella tappa del Rally d’Italia in Sardegna, è stato costretto ad un ritiro. Confermata invece la leadership nel monomarca internazionale Fiesta Sporting Tropy. Sviluppi per il 2009.

Video  Nuova Ford Fiesta
Video  Ford Fiesta

Dimensione Carattere:

Nella prima sezione dell’ultima tappa si è conclusa l’avventura di Marko Jeram, al Rally d’Italia - Sardegna 2008. Nella prima speciale nonostante una foratura alla posteriore sinistra, lo Sloveno fa segnare il secondo tempo di classe, ma a Sorilis dopo pochi chilometri tocca una pietra, apre una ruota, ed è costretto ad issare bandiera bianca.

Un ritiro che però non cancella assolutamente quanto, il vincitore del Fiesta Sporting Trophy made in Italy dello scorso anno, e stato in grado di fare nella seconda frazione dove ha strapazzato infliggendo distacchi abissali i rivali che partecipano al monomarca internazionale di casa Ford.

Prestazioni che non hanno solo destato l’interesse degli addetti ai lavori della serie iridata, ma soprattutto quelli della stampa generalista della piccola repubblica Balcanica, tanto da guadagnarsi un intervista, live, nel telegiornale che va in prima serata (dove si sfiora il milione di ascoltatori). Il giovane driver di Spoonja Idrija, nonostante tutto non ha però perso il sorriso.

"In questa gara è andato tutto storto, stamane le strade erano particolarmente sconnesse, ed un colpo prerso in una delle tante buche ha provocato il cedimento di una testina. L’unica parziale consolazione sono i tempi della seconda tappa, che qualche effetto cominciano a produrlo, ed a breve ci potrebbe essere qualche risvolto interessante."

Ipotesi confermata anche dalle dichiarazioni del team manager Silvio Recchiuti.

"Non si può certo essere contenti dell’andamento della gara dal punto di vista del risultato. Ma quello che piu’ ci interessava era vedere Marko a confronto con i piloti della serie internazionale. Le risposte sono state incoraggianti e ci piacerebbe metterlo alla prova sulla Fiesta Super 1600."

Particolari risultati saranno inoltre raggiungibili in futuro anche grazie allo sviluppo che deriverà dalla Nuova Fiesta, ed i relaivi modelli da competizione che ne deriveranno.




Newstreet.it - Auto e Motori

Servizi e Link Consigliati