Notizie dal Mondo dei Motori
Ford a Roma con Fast & Furious 5

Ford a Roma con Fast & Furious 5

Ford al cinema con "Fast & Furious 5", aspettando il Civita Film Fest 2011. Il 29 aprile si svolgerà a Roma l’anteprima europea del nuovo film dedicato alle auto ed alla velocità, primo appuntamento del festival romano. Una Mustang accoglierà gli ospi

In Relazione:
Articoli  FORD
Video  Video FORD
Video  Foto FORD

Dimensione Carattere:

Ford protagonista anche nelle strade del Grande Schermo: aspettando il Civita Film Festival 2011, cinefestival dedicato al mondo dei motori che quest’anno celebrerà la seconda edizione a Civita di Bagnoregio nel mese di luglio 2011, il primo evento collaterale sarà la proiezione in anteprima europea di "Fast & Furious 5", nuovo episodio della popolare saga in cui le auto sono protagoniste. L’anteprima, su invito e gratuita fino ad esaurimento dei posti disponibili, sarà al Cinema UGC Cine Cité di Porta di Roma il 29 aprile alle ore 20,15.

All’anteprima del film interverranno, a salutare il pubblico, i protagonisti del film, tra cui Vin Diesel e Paul Walker, celebri volti del grande schermo che sin dal primissimo Fast & Furious (2001) di Rob Cohen hanno più volte guidato le potentissime auto nella lunga serie americana. Ma ad accogliere gli attori e gli spettatori ci sarà anche una delle muscle-car più famose di tutti i tempi, una Ford Mustang, più volte star della popolare serie d’azione.

Poche automobili possono vantare lo status di protagonista del grande schermo quanto la mitica Ford Mustang, un’inarrivabile icona che da quasi cinquanta anni rappresenta l’ideale americano della macchina muscolosa e aggressiva, della vera divoratrice della strada. La Mustang ha raggiunto la condizione di status symbol e gode di una notevole popolarità anche in Europa soprattutto grazie alle molteplici apparizioni sugli schermi, cinematografici e televisivi, di tutto il mondo, collezionando più di 500 presenze in film, telefilm e serie TV.

Tra le Mustang più famose della storia del cinema c’è la GT 390 verde del 1968, protagonista di memorabili inseguimenti sulle strade di San Francisco. Alla guida, a completare un binomio che nel tempo si è rivelato indissolubile nella memoria del pubblico, c’era Steve McQueen, e il film era ovviamente l’indimenticabile Bullit.

La serie di Fast and Furious, giunta al quinto capitolo, non sfugge alla regola per la quale, se il film prevede corse e inseguimenti, la Mustang non può mancare. Sean Boswell, personaggio protagonista di "Fast and Furious Tokyo Drift", guida un esemplare del 1967, in "2 Fast 2 Furious" compare una Mustang Saleen del 2003, mentre nel quarto film è una Mustang modificata Tjaarda del 2007 a sfrecciare per le strade di Panama.

Tra le altre Ford presenti in Fast & Furious figurano una Maverick del ’70, un’avveniristica ed esclusiva GT40 del ’66, e una Galaxy del ’63, che si vanno ad aggiungere al pickup SVT Lightning, alla RS200, e alla Gran Torino, auto resa popolarissima dalla serie di telefilm Starsky&Hutch, ma soprattutto dall’omonimo film di Clint Eastwood del 2008.




Newstreet.it - Auto e Motori

Servizi e Link Consigliati