Notizie dal Mondo dei Motori
Ford al Motor Show di Ginevra

Ford al Motor Show di Ginevra

In Relazione:
Articoli  FORD
Video  Video FORD
Video  Foto FORD

Dimensione Carattere:

Il Salone di Ginevra, che apre i battenti al pubblico il 4 marzo, sarà molto importante per Ford Europa.

Con l'anticipazione di una nuova variante sportiva che andrà ad aggiungersi alla gamma Ford Fiesta, nuove e attraenti varianti di motori e cambi e un'area speciale per l'esposizione della tecnologia del futuro per interni, Ford offre novità per tutti quest'anno.

Le anteprime di Ford a Ginevra:

  • La Ford Fiesta ST, che sarà disponibile entro la fine del 2004, anticipa un nuovo capitolo nella storia delle vetture prestazionali Ford. Dinamica vettura stradale tre porte, con motore 2.0 litri da 150 CV, Fiesta ST promette un perfetto mix tra prestazioni e dinamiche di guida accessibili per un gratificante divertimento quotidiano.
  • La gamma Focus C-MAX viene ampliata con la motorizzazione Duratec 2.0 benzina da 145 CV, oltre a un avanzato cambio Durashift CVT a variazione continua abbinato al turbodiesel Duratorq TDCi 1.6 litri.
  • L'imponente gamma di propulsori "Dura" continua ad ampliarsi. Entro il 2004 sarà disponibile una nuova versione da 150 CV ad elevate prestazioni del Duratorq TDCi della Mondeo, e un innovativo motore a benzina twin cam Duratec Ti-VCT a fasatura variabile. L'opzione del cambio automatico Durashift automatic è ora disponibile sulle versioni Duratec 1.6 litri di Fiesta e Fusion.
Gli interni del Concept Ford Visos Design vengono esposti in dettaglio, in modo originale, per mostrare le tecnologie future di comfort e relax innovativi, attualmente allo studio di Ford Europa. Queste comprendono un dispositivo di comunicazione HMI (Human Machine Interface), sviluppato congiuntamente con Sony.

La nuovissima Fiesta Junior World Rally Car debutterà in gara il prossimo giugno al Rally dell'Acropoli. Ha ispirato la nuova Fiesta ST, che è la prima vettura di produzione ad uscire dalla divisione Ford TeamRS. Presentato al Salone di Ginevra dello scorso anno, e diretto da Director Jost Capito, Ford TeamRS curerà, inoltre, l'importazione europea dei 101 esemplari dell'affascinante Ford GT, che sono già stati destinati ad altrettanti clienti selezionati con estrema cura.

Ford continua ad applicare alla sua gamma motori la capacità EURO IV per le emissioni. I modelli Ford Fiesta TDCi e Ford Mondeo TDCi possono già essere identificati EURO IV, seguiti dai modelli Ford Fusion TDCi a maggio 2004 . I modelli Ford Focus C-MAX TDCi hanno già le specifiche EURO IV, grazie a un Filtro per Particolato Diesel (DPF) previsto come optional.

"Siamo felici di arricchire la gamma Fiesta con la nuova ST", ha detto Lewis Booth, Presidente e COO di Ford Europa. "Dimostra la nostra serietà nell'aggiungere una sempre maggiore emozione nella nostra rinnovata gamma di prodotto, ma "restate sintonizzati", ci saranno ancora molte altre novità in arrivo!"

Derrick Kuzak, Vice Presidente Sviluppo Prodotto di Ford Europa ha commentato: "Nel 2000 avevamo promesso 45 nuovi prodotti in 5 anni, e fino a Ginevra ne abbiamo presentati 41. Ma il programma "45-in-5" coinvolge non soltanto nuove automobili - ma anche nuove tecnologie. Ford è ora leader in termini di nuovi motori, e intendiamo mantenere il passo. La nostra prossima area di attenzione è l'innovazione degli interni, per rendere le automobili Ford sempre più comode e vivibili oltre che piacevoli da guidare."




Newstreet.it - Auto e Motori

Servizi e Link Consigliati