Notizie dal Mondo dei Motori
Ford - Concessionarie Soddisfatte

Ford - Concessionarie Soddisfatte

Ford, nell’edizione 2010 del DealerSTAT, conquista il premio come Mandato Più Desiderato, e si conferma per il 5° anno consecutivo numero 1 nella Soddisfazione dei Dealer in Italia. Per Ford è il coronamento di un percorso iniziato 10 anni fa.

In Relazione:
Articoli  FORD
Video  Video FORD
Video  Foto FORD

Dimensione Carattere:

Ford conquista per la prima volta il prestigioso premio 2010 quale Mandato Più Desiderato dai concessionari in Italia con il 19% delle preferenze. L’importatore italiano si è quindi aggiudicato per il quinto anno consecutivo il premio 2010 DealerSTAT quale Mandato n. 1 in Soddisfazione dei Dealer con un punteggio totale di 3,81 (in una valutazione da 1 a 5), in ulteriore crescita rispetto al punteggio conseguito l’anno scorso.

Ford è il marchio primo per la maggiore fedeltà dei dealer in Italia con ben l’80% dei Ford Partner che alla domanda "potendo ripartire da zero in questo business, quale mandato sceglierebbe?" ha indicato il marchio attuale.

Del rapporto tra Ford e la rete dei Ford Partner, i punti di forza emersi sono: best in class in redditività, nei sistemi d’incentivazione, nel marketing, nel management vendite e post-vendita e nella disponibilità al dialogo con la rete.

I risultati sono emersi da 1.220 questionari ricevuti pari al 35% del campione di riferimento, inviati da concessionari rappresentanti di 37 marchi operanti in Italia.

DealerSTAT è l’indagine sulla soddisfazione dei concessionari nel rapporto con la casa automobilistica condotta da Quintegia in collaborazione con alcuni docenti dell’Università Ca’ Foscari Venezia tra febbraio e aprile di quest’anno. Lo studio considera i diversi aspetti del rapporto di mandato e le singole attività gestionali cercando di individuare i punti di forza e di debolezza, il trend, ma soprattutto le aree critiche e gli spazi di miglioramento per ciascun marchio.

I risultati sono stati presentati in anteprima oggi 26 maggio 2010 alle ore 17:45 nel Forum di Automotive Dealer Day presso il centro congressi di Verona Fiere (la sintesi è disponibile nel sito www.dealerstat.it) un evento al quale hanno partecipato i rappresentanti delle case, delle reti e della stampa.

Gaetano Thorel, Presidente ed Amministratore Delegato di Ford Italia ha ritirato personalmente i premi, dichiarando: "Essere il Mandato Più Desiderato è per noi di Ford il coronamento di un percorso iniziato 10 anni fa e sottolineato dal passaggio da "Concessionari Ford" a "Ford Partner". La conferma, per il 5 anno consecutivo, quale Mandato N.1 nella soddisfazione è indice del rapporto ormai consolidato che ci lega alla nostra Rete. Questi riconoscimenti sono per noi un grande stimolo e una grande responsabilità che tutti noi sentiamo ogni giorno per aiutare i Ford Partner a continuare a creare valore per le loro Aziende e soddisfazione per i clienti Ford".




Newstreet.it - Auto e Motori

Servizi e Link Consigliati