Notizie dal Mondo dei Motori
Ford: ecco la nuova Edge con le specifiche europee

Ford: ecco la nuova Edge con le specifiche europee

Il modello eleverà il segmento dei SUV full size a nuovi livelli di efficienza grazie all’offerta dei motori diesel più avanzati.

In Relazione:
Articoli  FORD
Video  Video FORD
Video  Foto FORD

Dimensione Carattere:

In leggero anticipo rispetto all’anteprima dello IAA di Francoforte, Ford ha tolto i veli alla nuova Edge con le specifiche europee. Il modello eleverà il segmento dei SUV full size a nuovi livelli di efficienza grazie all’offerta dei motori diesel più avanzati. Nel Vecchio Continente, Edge sbarcherà con la motorizzazione 2.0 TDCi declinata nelle varianti da 180 CV (cambio manuale a sei marce) e da 210 CV (trasmissione automatica Powershift).

Entrambe le versioni hanno di serie la trazione integrale intelligente, consumano soltanto 5,8 litri/100 km ed emettono appena 149 g/km di CO2. Il sistema della trazione integrale intelligente è in grado di trasferire fino al 100% della coppia alle ruote anteriori o posteriori e ottimizzandone l’erogazione indirizza la coppia dove è più necessaria. Numerose le tecnologie innovative presenti su Edge, dallo sterzo adattivo alla riduzione attiva del rumore fino alla doppia telecamera frontale con schermo Split View che estende a 180 gradi la visuale dello spazio antistante. L’obiettivo Ford è conquistare le 5 stelle Euro Ncap per la sicurezza sfruttando dispositivi come, ad esempio, la frenata automatica con assistenza pre-collisione e riconoscimento dei pedoni, attivo fino a 180 km/h. Gli interni sono premium.




A cura di Autolink News © riproduzione riservata.

Servizi e Link Consigliati