Notizie dal Mondo dei Motori
Ford Fiesta Factory

Ford Fiesta Factory

Innamoratevi della nuova Ford Fiesta. Inizia la sfida con una’inedita e frizzante campagna pubblicitaria, che prevede brevi filmati e foto con modelle nelle varie città. Trendy ed accattivante la nuova Fiesta si configura come auto perfetta per i giovani.

Video  Nuova Ford Fiesta
Video  Ford Fiesta

Dimensione Carattere:

Un’innovativa campagna promozionale e di marketing è pronta a fare il suo trionfale ingresso in scena per sottolineare lo stile, l’energia e la personalità incarnati dalla nuova Fiesta.

La sfida è iniziata a metà Luglio quando una squadra di decoratori si è impegnata a conferire ad un importante edificio sul Reno a Colonia, parte del complesso di produzione di Niehl, un look inedito quanto sfrontato. Utilizzando un arcobaleno di colori brillanti, hanno creato un design divertente ed accattivante. Si tratta di una decorazione di grandi dimensioni, sfrontata ed appariscente e serve a far capire a tutti che sta per accadere qualcosa di speciale presso la stabilimento dove la nuova Fiesta attende impaziente di essere messa in produzione.

Questa frizzante campagna promozionale verrà condotta in tutta Europa e si avvarrà di un mix creativo di vari elementi (da brevi filmati virali che verranno diffusi su internet, a foto particolari con modelle ed eventi nelle varie città).

"Grazie all’aspetto trendy ed accattivante, la nuova Fiesta si configura quale vettura perfetta per giovani ", ha affermato Stephen Odell, COO di Ford Europa. "Le ricerche finora condotte hanno rivelato come tale fetta di mercato si sia dimostrata particolarmente scettica nei confronti di campagne tradizionali, ma aperta alle tecnologie Web e al social networking. La nostra campagna mira a trasmettere un preciso messaggio proprio a questo target nel modo più efficace possibile."

La campagna utilizza tecniche quanto meno insolite, inclusi alcuni scatti fotografici realizzati all’interno dello stabilimento di produzione con protagoniste alcune delle più importanti modelle europee, un filmato documentario avente ad oggetto lo stabilimento stesso e tutti coloro che vi operano e un’interessante ricerca sul concetto di amore.

Uno degli elementi più sorprendenti sarà un particolarissimo evento organizzato a Londra il 22 settembre che inizierà con due Fiesta alle prese con un ’concitato tango’. Con abili piloti stuntman al volante di ogni veicolo, l’evento si preannuncia quale affascinante dimostrazione della potenza, del controllo e della bellezza insiti nella nuova Fiesta.

Una volta che gli stuntman avranno portato a termine le loro incredibili prodezze, il rombo dei motori lascerà il posto all’esibizione di ballerini di tango professionisti che scenderanno in ’pista’ seguiti dagli appassionati del genere.

"Caratterizzata da un’ottimale combinazione tra stile e prestazioni, la nuova Fiesta saprà toccare i cuori e le menti di coloro che già avevano avuto modo di apprezzare i precedenti modelli e di una nuova generazione di acquirenti," ha affermato Ian Slater, Vice Presidente Pubbliche Relazioni e Comunicazione di Ford Europa. "L’innovativa campagna predisposta per il lancio della nuova Fiesta supererà le barriere della comunicazione tradizionale celebrando le prestazioni della vettura in maniera altamente efficace e fantasiosa."

"Gli elementi chiave della campagna sono stati accuratamente selezionati al fine di stuzzicare la curiosità di clienti affezionati ed attrarre una nuova generazione di clienti votati allo stile e alla comunicazione. Nelle sue varie applicazioni, questa nuova campagna incarnerà il carattere della nuova Fiesta; sarà brillante, vivace e in sintonia con il target."

Gli elementi della campagna pubblicitaria di Nuova Fiesta:

  • Stabilimento di produzione - La completa metamorfosi dell’ impianto di produzione di Niehl ha completamente catalizzato l’attenzione. Quello che fino al giorno prima non era stato altro che un dozzinale edificio industriale grigio appare, oggi, come una vivace esplosione di volute e spirali rosse, verdi, rosa, blu e gialle. Concepito al fine di celebrare l’avvio della produzione della nuova Fiesta, lo stabilimento, rinnovato con stile, ha saputo stupire e meravigliare dipendenti e non allo stesso modo.
  • Sito web: Un sito web dedicato caricato dei più disparati contenuti, inclusi immagini e filmati www.lovefactory.com.
  • Filmati Virali - Due filmati divertenti destinati alla diffusione tramite Internet. I cosiddetti ’virali’ sono metodi di comunicazione sempre più popolari e di successo e vengono distribuiti tramite canali quali YouTube. I virali hanno uno slogan: "Nuova Ford Fiesta - costruita con amore".
  • Love Test sull’amore sponsorizzato dalla nuova Festa - Test relativo alla concezione di amore e basato su ricerche indipendenti condotte in Europa.
  • Servizio fotografico - Un servizio fotografico con protagoniste promettenti modelle selezionate per ogni paese di competenza per esemplificare il connubio tra stile e funzionalità fortemente voluto da Fiesta.
  • Tango - Due Fiesta si esibiranno in un entusiasmante tango il 22 settembre a Londra. Una volta che gli stuntman avranno portato a termine le loro prodezze, ballerini professionisti scenderanno in pista ed apriranno le danze agli appassionati del genere.
.




Newstreet.it - Auto e Motori

Servizi e Link Consigliati