Notizie dal Mondo dei Motori
Ford Fiesta Sport Edizione Limitata

Ford Fiesta Sport Edizione Limitata

In arrivo la Ford Fiesta Sport, con un 1.6 di 134 cavalli. Una versione pepata che deriva dalla Fiesta tre porte, e che supera di slancio la 1.6 16v 120 CV Individual, ossia quella col propulsore più potente della gamma. Da 0 a 100 km/h in 8,7 secondi.

Video  Ford Fiesta RS WRC - 2011
Video  Ford Fiesta

Dimensione Carattere:

Per ora, Ford la lancia in cinque mercati europei, ma non in Italia; tuttavia arriverà presto anche da noi: parliamo della Fiesta Sport. Che diventa la versione più pepata della gamma, superando la 1.6 16v 120 CV Individual. Infatti, la Ford Fiesta Sport ha un 1.6 di 134 cavalli, col suo Duratec Ti-VCT che raggiunge il top di potenza a 6.700 giri/min e 160 Nm di coppia a 4.250 giri/min. Stando ai dati della Casa, accelera da 0 a 100 km/h in 8,7 secondi e raggiunge una velocità di punta di 195 km/h.

Per esaltare lo spirito sportivello della Ford Fiesta Sport, colori vivaci: Frozen White o Performance Blue. Con bande longitudinali a contrasto, dal muso (cofano), passando per il tetto e scendendo sino al sedere. Fascinosa questa grafica speciale, senza scadere nel pacchiano. D’altronde, questi sono i colori che Ford già usa nel motorsport.

Non male il kit aerodinamico: anzitutto, il paraurti anteriore con fascia inferiore svasata, ma anche le minigonne laterali estese. Sfizioso l’ampio spoiler sul retro. Il diffusore posteriore è cattivello. Immancabili i cerchi in lega bianchi di 17 pollici.

Abitacolo con sedili sportivi riscaldati e impunture blu. Gli airbag laterali sono di serie. Gustosa la finitura in pelle per il volante e il rivestimento per freno a mano e pomello del cambio.

Per quanto riguarda il prezzo, secondo le indiscrezioni raccolte da Newstreet.it, siamo ben sopra i 19.000 euro. Una versione gasata che farà alzare ulteriormente le vendite di questo modello di successo: solo a gennaio, le vendite europee della Ford Fiesta di ultima generazione hanno toccato quota un milione. Record raggiunto appena 28 mesi dopo l’arrivo nei concessionari Ford europei della popolare small car, la vettura più venduta della Casa dell’ovale blu.




Newstreet.it - Auto e Motori

Servizi e Link Consigliati