Notizie dal Mondo dei Motori
Ford Focus C-Max

Ford Focus C-Max

Nei 120 FordPartner parte la prevendita di C-MAX e C-MAX Ghia a partire dal 20 Ottobre 2003. Due versioni e tre motorizzazioni C come Competitive. Ford C-MAX Ford punta alla leadership del segmento ad un prezzo base di 19.250 Euro.

Dimensione Carattere:

Dal 20 ottobre parte la prevendita nei 120 FordPartner in tutta Italia C-MAX e C-MAX Ghia : due versioni e tre motorizzazioni C come Competitive: "Dopo Tutto il MASSIMO" a 19.250 euro Big Bang il 25 e 26 ottobre: open week end da Bolzano a Ragusa Massimo Pasanisi, Presidente ed Amministratore Delegato Ford Italia: "Con C-MAX Ford punta alla leadership del segmento; nessuno oggi offre tecnologia, prestazioni, design e contenuti tutti insieme a questo prezzo".

Serata speciale e di celebrazioni all’Auditorium Parco della Musica a Roma, progettato da Renzo Piano, per l’ultima nata di Ford: Focus C-MAX.

Più di mille persone tra Stampa, FordPartner, "Popolo Ford", alla presenza del Vicepresidente Comunicazione Ford Europa Niel Golightly, assisteranno al prelancio della vettura più attesa del momento, festeggiando insieme anche i 100 anni di Ford Motor Company e gli 80 anni di Ford Italia. Le musiche dei "Palast Orchester" disegneranno un percorso sonoro emozionante a cavallo tra passato e futuro per una delle aziende più famose del mondo.

Entra così nel vivo il percorso di avvicinamento di C-MAX al pubblico italiano. Un itinerario ideale iniziato con la presentazione al salone di Parigi nel 2002, continuato in Belgio ed in Austria in giugno e luglio con la presentazione ad oltre 1000 giornalisti internazionali.

Due le nuove date fondamentali, dai primi di ottobre C-Max si potrà provare e ordinare presso i 120 FordPartner; il 25 ed il 26 ottobre open week end presso tutta la rete Ford.

Perchè C-Max? Max rappresenta il "Massimo". C diventa anche una iniziale per 4 "qualità": Confort, Confidence, Control e Contemporary e come, espressamente in Italia, Competitive.

Focus C-MAX è il primo monovolume compatto ad unire le doti di spazio e di versatilità del segmento con quelle di dinamicità (il CX più basso della categoria 0,31), prestazioni, tecnologia (i consumi più bassi con i nuovi motori TDCi 1.6 16V 110CV e 2.0 16V 136CV) e stile (disegnata dalla "matita" italiana di Claudio Messale, responsabile del Design) di una Focus, riferimento europeo del segmento C. Sicurezza, piacere di guida e comfort faranno dimenticare la vecchia "nomenclatura" di monovolume.

C come competitiva perchè Ford Italia ha inoltre scelto, seguendo la sua filosofia di semplicità, accessibilità, chiarezza, ricchezza di equipaggiamento ed innovazione, una strategia di posizionamento, di prezzo e di servizi specializzata per il nuovo cliente C-MAX.

Due versioni C-MAX e C-MAX Ghia, tre motorizzazioni 1.6 16V TDCi 110CV, 2.0 16V TDCi 136CV, 1.8 16V 120CV a partire da 19.250 €, con una proposta dedicata IDEAFORD: IDEAC-MAX che prevede, per la prima volta, una unica quota mensile ed un unico anticipo, uguali per tutte le versioni e tutte le motorizzazioni.

Esempio di Finanziamento: Anticipo di 7.000 € e 250 € al mese, sia per una Focus C-MAX 1.6 16V TDCi che per una C-MAX 2.0 16V TDCi.

Nessun compromesso sull’equipaggiamento: tutte le Focus C-MAX hanno di serie sei airbag, ABS con EBD, climatizzatore e tanto altro ancora.

Massimo Pasanisi: "Con C-MAX puntiamo alla leadership del segmento; nessuno oggi offre tecnologia, prestazioni, design e contenuti tutti insieme a questo prezzo. Per noi rappresenta, la prima espressione di una nuova generazione di automobili che unisce per la prima volta lo spazio e la flessibilità di un monovolume con lo stile ed il piacere di guida della berlina".

Nell’ultimo trimestre di quest’anno in Italia il target di vendita è di circa 6.000 unità. C-MAX diventa fondamentale per raggiungere l’obiettivo tendenziale del 10% nel 2003 e consolidarlo nel 2004. L’obiettivo nel primo anno di vendita è invece di oltre 25.000 unità.




Newstreet.it - Auto e Motori

Servizi e Link Consigliati