Notizie dal Mondo dei Motori
Ford Kuga - Crossover

Ford Kuga - Crossover

Primo contatto con la Ford Kuga. Il nuovo Crossover Ford debutterà ad aprile del 2008, racchiudendo in se il Kinetic Design di Mondeo ed S-Max. Motori diesel previsti 1.8 e 2.0 TDCi da 125 e 140 Cv con DPF e cambio 6 marce, benzina 2.0 Duratec da 145 Cv.

Video  Ford Nuova Kuga - 2013

Dimensione Carattere:

Nel 2008, un nuovo veicolo entrerà a far parte della gamma di modelli Ford proposti in Europa. Al prossimo Salone di Francoforte (apertura: 13 settembre 2007), sarà presentata in anteprima mondiale, a stampa e pubblico, la nuova Ford Kuga, un Crossover a trazione integrale, con cui il marchio rilancia l’offensiva alle recenti Peugeot 4007 e Citroen C-Crosser, anticipando sulla tabella di marcia Renault con il Concept Egeus.

"Con il lancio della Ford Kuga, manterremo la promessa fatta in occasione del Salone dell’Auto di Parigi del 2006: costruire in meno di due anni un veicolo innovativo ed alla moda sulla base della meravigliosa concept car Ford Iosis X", ha dichiarato John Fleming, Presidente e Amministratore Delegato di Ford Europa.

Il gruppo europeo di Design Ford ha applicato l’emozionante linguaggio stilistico del "Kinetic design"con l’obiettivo di arricchire la gamma Ford con un nuovo crossover 4X4 compatto e unico.

"Abbiamo preso coscienza del fatto che i clienti attenti all’immagine desiderano un’auto che riesca a distinguersi ed in cui una notevole capacità di tenuta di strada ed una sostanziale abilità fuori strada riescano a fondersi con armonia ". È quanto ha detto Martin Smith, Responsabile Executive Design in Ford Europa.

"Il tratto distintivo della Kuga sarà l’entusiasmo visivo dato dal "Kinetic design"e la qualità di guida su strada che i nostri clienti di Ford Focus, di S-MAX e della nuova Mondeo si aspettano da noi", ha aggiunto Smith.

Il team design di Ford si appresta anche a render noto il primo disegno ufficiale del nuovo modello. "La Kuga è unica e avventurosa, volevamo porre l’accento su questi tratti distintivi" ha commentato Stefan Lamm, Responsabile del design esterno dei veicoli Ford.

"Crediamo che ci sia posto per un veicolo sportivo e carismatico che rappresenti un distacco dalle regole, allo stesso modo in cui la pluri premiata S-Max ha aperto una nuova strada per l’MPV".

La nuova Ford Kuga sarà in produzione a partire dall’inizio del 2008 presso lo stabilimento Ford di Saarlouis, in Germania, mentre il lancio commerciale sul mercato, è previsto in Europa, dalla primavera del 2008

"Sono veramente entusiasta del fatto che la Ford Kuga vada ad arricchire la crescente gamma di veicoli Ford in Europa", ha detto John Fleming. "Tutto ciò testimonia la continua attenzione al design allo scopo di aggiungere alle nostre auto tratti emozionali e renderle maggiormente desiderabili. Ci aspettiamo che ciò conduca all’acquisizione di nuovi clienti in concomitanza con una continua trasformazione del prodotto".




Newstreet.it - Auto e Motori

Servizi e Link Consigliati