Notizie dal Mondo dei Motori
Ford Kuga

Ford Kuga

Kinetic design a quattro ruote motrici per il Crossover Ford Kuga. Motore turbodiesel 2.0 Duratorq TDCi da 136 Cv con DPF e cambio 6 marce. Consumi di appena 6,3 ogni 100 Km, disponibile in versione 4x2 o trazione integrale 4x4. Sul mercato a maggio 2008.

Video  Ford Kuga
Video  Ford Nuova Kuga - 2013

Dimensione Carattere:

Il primo Crossover di casa Ford promette fin dall’esordio prestazioni su strada e brillanti capacità nel fuoristrada. La nuova Ford Kuga viene presentata nella versione definitiva al salone di Ginevra 2008, risultato della genesi dell’affascinante Concept Iosis X, che debuttò al Salone di Parigi nel 2006.

Volendo ripetere il successo di Ford S-Max l’innovativa Kuga ha tenuto fede alla versione presentata a Parigi nel 2006, e caratterizzandosi in un vettura carismatica e piena di emozioni. La nuova Ford Kuga sarà fortemente apprezzata dai più fedeli clienti Ford che sono alla ricerca di qualcosa di nuovo. Con una linea perfettamente rispondente al Ford "kinetic design", Kuga si appresta a portare in un segmento di mercato in rapida crescita, garantendo forti doti dinamiche su strada.

Il sistema di trazione integrale intelligente Haldex, forte di un sistema di trasmissione ben sperimentato, è integrato da una versione a trazione anteriore ideale per chi apprezza lo stile e la presenza su strada di Kuga ma non ha necessità della trazione integrale. Ford Kuga è disponibile in due versioni ulteriormente arrichibili in modo da soddisfare al meglio le esigenze di tutti i clienti. Il sistema ESP con TCS di serie combinato al nuovo sistema Anti Rollover Mitigation (ARM), e l’ABS con sistema EBD per la distribuzione elettronica della forza frenante sono solo due esempi delle tecnologie che assistono alla guida della nuova Kuga.

La nuova Ford Kuga è basata sull’ apprezzato telaio Ford delle vetture di segmento C, ben collaudato sulla Focus e la C-MAX.

Prodotta negli stabilimenti tedeschi Ford di Saarlouis, la nuova Kuga sarà realizzata unitamente alla nuova Focus tre porte, cinque porte e wagon e alla C-Max e sarà commercializzata nella gamma Ford Europa entro la prima metà del 2008.

DESIGN ESTERNO

Elegante e carismatica, la nuova Ford Kuga indica con assoluta chiarezza la nuova entusiasmante direzione dei prodotti di Ford Europa. Il punto di partenza è una linea giovane e moderna, accompagnata dalla reale sostanza che completa le promesse estetiche. Tutto questo si rivela con chiarezza grazie a caratteristiche di guida dinamiche, all’assoluta attenzione alla sicurezza, all’elevato livello di qualità e costruzione e per finire ad un pacchetto off-road quanto mai competitivo. L’elevata posizione della seduta, l’opzione della trasmissione integrale intelligente e l’ampio volume di carico rendono l’offerta Kuga decisamente accattivante.

Per Kuga sono state scrupolosamente selezionate dieci variazioni di colore della carrozzeria. Come già visto per il prototipo Iosis X anche Kuga è disponibile nel nuovo Electric White metallizzato. Questo colore è stato già presentato sul modello Iosis X e sulla Kuga presentata in anteprima a Francoforte. Kuga è il primo modello della produzione Ford Europa che offre la variazione Electric White per la quale è necessario uno speciale metodo di applicazione.

L’originale design esterno è anche funzionale e nasconde con naturalezza una serie di comodità che possono non apparire evidenti a prima vista. Il "portellone sdoppiato" offre la massima flessibilità e praticità grazie al sistema di accesso separato che consente l’apertura del solo lunotto o di entrambi simultaneamente.

DESIGN INTERNO

il Concept Iosis X. Gli interni raffinati e lussuosi di Kuga sono caratterizzati da eleganti finiture in pelle, già apparse su Iosis X. I dettagli degli interni e le colorazioni degli inserti messi in risalto nella consolle centrale e nei pannelli portiera, creano un look uniforme che esalta la qualità del design e l’approccio sportivo.
Kuga offre inoltre una seduta spaziosa e confortevole per cinque persone adulte. Il sedile posteriore, suddiviso in 60/40, è stato progettato per essere completamente ribaltato massimizzando le capacità di carico del bagagliaio quando si è in due a bordo.

L’altezza di 758 mm del bagagliaio consente di caricare oggetti pesanti all’interno dell’auto. Kuga offre infatti una generosa capacità di carico con 1.355 litri ribaltando il sedile posteriore, mentre il vano bagagli raggiunge un volume di 360 litri.

Sono disponibili due versioni: Kuga+ e Titanium. Entrambe sono state sviluppate per fornire al cliente una vasta scelta grazie al look dell’equipaggiamento della Kuga+ e all’offerta moderna e tecnologica della Titanium.




Newstreet.it - Auto e Motori

Servizi e Link Consigliati