Notizie dal Mondo dei Motori
Ford Mondeo - 2010

Ford Mondeo - 2010

La nuova Ford Mondeo 2010 adotta il Kinetic Style della gamma Ford e debutta a Mosca con una nuova linea e nuovi contenuti inediti. Due nuovi motori benzina e diesel da 240 e 200 Cv, trasmissione a doppia frizione PowerShift. Sul mercato a settembre 2010.

Video  Ford Mondeo

Dimensione Carattere:

La nuova Ford Mondeo 2010 debutterà al prossimo Salone dell’auto di Mosca, completando il rinnovamento dei modelli del Marchio Ford, dopo Focus, Grand C-Max, Fiesta e Ka.

La Nuova Mondeo sarà caratterizzata da un design accattivante con linee più audaci e moderne, un migliore livello qualitativo e contenuti tecnologici d’avanguardia. Sarà prodotta in configurazione 4, 5 porte e Station Wagon.

Debutterà il nuovo motore a benzina EcoBoost da 2 litri e 240 Cv ed il propulsore a gasolio TDCi 2,2 litri da 200 Cv.
Accoppiata a questi innovativi propulsori sarà disponibile la nuova trasmissione a doppia frizione a bagno d’olio Ford PowerShift, molto fluida e piacevole nella guida.

L’equipaggiamento della nuova Ford Mondeo comprenderà il sistema di segnalazione per il cambio di corsia, la regolazione automatica delle luci abbaglianti ed il sistema di allerta del conducente, per un livello di sicurezza attiva ai vertici della categoria.

La nuova Mondeo 2010 arriverà sul mercato italiano alla fine di settembre 2010 a prezzi ancora da definire.

DESIGN KINETIC

Forte del successo ottenuto dal nuovo family feeling "Kinetic" adottato dalla nuova gamma Ford, la Mondeo 2010 ha nuove griglie anteriori trapezoidali molto aggressive ed evidenti e un profilo del cofano migliorato e più filante.

La linea generale è anche caratterizzata dai nuovi gruppi ottici anteriori e posteriori, con tecnologia LED anche per le luci diurne, incastonate in paraurti ridisegnati di grande effetto.

La linea di cintura alta, in contrasto con un tetto basso e filante verso il posteriore, donano alla berlinona dell’ovale blu un senso di solidità rassicurante unito ad un sapore sportivo da vettura coupè.

Anche all’interno la nuova Ford è stata rivista, con miglioramenti nell’ergonomia, nelle finiture e nella qualità dei materiali di rivestimento. La consolle centrale ha un design più affusolato ed è posizionata più in alto, quasi a sovrastare l’abitacolo ed illuminata da luci soffuse che creano un ambiente suggestivo, sfruttando la ormai immancabile tecnologia LED.

I pannelli porta hanno maniglie a rilascio integrate, che rientrano completamente nella loro sede a filo con il rivestimento del pannello che, come quello dei sedili e della plancia è caratterizzato da una accurata ricerca della qualità percepita.

I sistemi di bordo comprendono il sistema di infoteinment MyFord, con nuovo sistema di navigazione, connessione Bluetooth e supporto per le fonti esterne. Per gli amanti della musica in auto, Ford riserva come optional l’innovativo sistema audio Premium Sound System, con amplificatore ad 8 canali da 265 W e un potente subwoofer.

NUOVI MOTORI

Al lancio della Ford Mondeo versione 2010 verranno presentati due propulsori inediti, che si aggiungono a quelli già collaudati sugli altri modelli della gamma: il nuovo 2.0 EcoBoost da 240 Cv e il diesel Duratorq TDCi da 2,2 litri e 200 Cv.

Il gruppo a benzina da 240 Cv, che si affianca al già presente da 203, grazie alla nuva tecnologia Ford di gestione del turbo, aumenta sensibilmente la potenza erogata, mantenendo contenute le emissioni ed i consumi. La CO2 prodotta è di soli 179 g/km ed i consumi sono ridotti del 20%.

L’altra novità è rappresentata dall’introduzione in listino dell’innovativo propulore a gasolio, turbocompresso, da 2,2 litri Ford Duratorq TDCi, capace di 200 Cv e che rappresenta il diesel Duratorq più potente mai prodotto, presente anche nelle versioni 2 litri da 115 e 163 Cv.

I contenuti livelli di emissioni ed i consumi ridotti sono agevolati dalla presenza dei sistemi Ford ECOnetic, che comprendono la ricarica rigenerativa intelligente, il sistema Ford Eco Mode ed un nuovo pannello anteriore a chiusura automatica che diminuisce la resistenza aerodinamica.

TRASMISSIONE FORD POWERSHIFT

Sulla nuova Ford Mondeo, per massimizzare l’efficienza dei nuovi motori e garantire il massimo delle prestazioni e della comodità, è possibile montare la nuova trasmissione Ford Powershift, a doppia frizione a bagno d’olio con sei rapporti. Questa trasmissione molto fluida che dona una guida rilassante e piacevole è di serie per i nuovi motori benzina e diesel da 240 e 200 Cv e si può avere come optional sulle altre motorizzazioni.

SICUREZZA ATTIVA

Sempre attenta alla sicurezza attiva, la nuova For Mondeo è equipaggiata con i più sofisticati sistemi di aiuto alla guida, come il Lane Departure Warning per la segnalazione dei cambi di corsia, il Driver Alert per l’allerta del conducente nelle situazioni di pericolo e l’Auto High Beam per la regolazione automatica dei fari abbaglianti.

Estesi anche alla nuova Mondeo 2010 saranno il Blind Information System, il limitatore di velocità, le porte posteriori con blocco di sicurezza per bambini elettronico e la telecamera posteriore per le manovre.




Newstreet.it - Auto e Motori

Servizi e Link Consigliati