Notizie dal Mondo dei Motori
Ford - Motor Show 2011

Ford - Motor Show 2011

Ford sarà presente al Motor Show di Bologna 2011 e permetterà ai visitatori di volgere uno sguardo privilegiato al futuro, con la nuova B-MAX, la Focus BEV, la tecnologia ECOnetic, la tecnologia SYNC, nonché l’ammiratissima concept car Evos.

In Relazione:
Articoli  FORD
Video  Video FORD
Video  Foto FORD

Dimensione Carattere:

Quest’anno al Motor Show di Bologna, che si svolgerà dal 3 all’11 dicembre, Ford accontenterà davvero tutti i gusti.
Dalle nuove soluzioni a basse emissioni della gamma ECOnetic, in cui entrano a far parte Focus e Fiesta, alla rivoluzionaria Focus BEV a zero emissioni, e alle sportive Focus ST e Fiesta ST, con la partecipazione straordinaria della Fiesta WRC, Ford è in grado di coniugare l’attenzione per l’ambiente alla passione per la guida e le prestazioni esaltanti, sempre con una speciale attenzione alle più avanzate tecnologie di sicurezza.

Gli italiani potranno vedere dal vivo anche la nuova B-MAX, la compatta Ford caratterizzata dall’eccellente accessibilità grazie a innovative soluzioni di design; la concept car Evos, il cui design indica la strada del nuovo corso estetico e stilistico di Ford, e potranno provare dal vivo la tecnologia SYNC a bordo della nuova Focus, grazie alla quale l’auto diventa un hot-spot wireless mobile, e permette di interagire con l’auto grazie a una tecnologie di comandi vocali di ultima generazione.

Ma Ford quest’anno non mostrerà solo auto: svelerà anche retroscena storici e tecnici delle dotazioni di sicurezza delle auto moderne grazie alla mostra "Democratizing Technology", allestita presso il Motor Show. La mostra, interattiva e ricca di installazioni in grado di divertire e interessare visitatori di tutte le età, spiega come è possibile oggi guidare vetture accessibili ma allo stesso tempo dotate di tecnologie all’avanguardia.

Evos: l’evoluzione di tecnologia e stile

I visitatori potranno lasciarsi ammaliare dalle forme emozionanti con apertura ad ali di gabbiano della concept car Evos, la coupé che ha lasciato a bocca aperta gli appassionati di tutto il mondo grazie al suo straordinario design. Lo stile della Evos presenta elementi stilistici che saranno alla base del DNA estetico globale dei futuri prodotti Ford, uno stile sviluppato congiuntamente dai team creativi Ford di tutto il mondo, e che nella Evos prende le forme di un’auto ibrida dalla marcata vocazione sportiva, che allo stesso tempo esprime attraverso le sue forme anche tutta la sua incredibile dotazione tecnologica.

La Evos indica infatti la strada verso una nuova generazione di auto intelligenti grazie alle tecnologie del cloud computing di cui si avvale, che permettono all’auto, per esempio, di costruire un preciso profilo del guidatore adattandosi alle sue abitudini, al suo stile di guida, all’ambiente che lo circonda, alla sua vita digitale. Grazie a queste tecnologie, la Evos, sempre connessa alle informazioni presenti in rete, può scegliere automaticamente il tipo di propulsione in base al tragitto, alle restrizioni sulle emissioni, può interfacciarsi con i dispositivi di domitica che automatizzano la casa, o adattare il percorso grazie alle informazioni raccolte dalle infrastrutture (avvalendosi per esempio i dati sulla qualità dell’aria) o dai social network.

B-MAX: la monovolume compatta intelligente

La nuovissima B-MAX di Ford rappresenta una nuova visione per i veicoli compatti: un’innovativa vettura dotata di alcune soluzioni inedite che ne garantiscono un’eccezionale abitabilità. L’assenza del montante B in posizione tradizionale, integrato nelle speciali porte posteriori scorrevoli appositamente progettate, permette infatti un comodo accesso all’abitacolo della monovolume, lunga poco più di 4 metri (solo 11cm in più di una Fiesta e ben 32cm in meno rispetto alla C-MAX).




Newstreet.it - Auto e Motori

Servizi e Link Consigliati