Notizie dal Mondo dei Motori
Ford Mustang 2014 ora vuole l’Europa

Ford Mustang 2014 ora vuole l’Europa

A 50 anni dal lancio del primo modello nel 1964, la vettura ‘anima e cuore’ di Ford è pronta all’esame del Vecchio Continente.

Video  Ford Mustang 2015

Dimensione Carattere:

L’appuntamento per tutti è a Barcellona, dove Ford Motor Company svela la nuova Mustang: l’icona delle muscle car all’americana, l’auto di Bullit ma anche e soprattutto il primo modello lanciato direttamente anche in Europa.
Ci sono voluti 50 anni per vederla anche qui da noi, mezzo secolo esatto il 17 aprile 2014 sarà ufficialmente il 50esimo anniversario dell’entrata in produzione della prima Mustang.

L’originale, che tramanda a oggi il design leggendario, il sound caratteristico, le prestazioni emozionanti.
Tutti gli elementi che l’hanno resa grande e ne hanno fatto innamorare oltre 9 milioni di clienti.

Per l’Europa si tratta di uno dei 25 veicoli che Ford lancerà nei prossimi 5 anni, Mustang sarà in versione fastback o convertibile ma avrà sempre il lungo cofano scolpito e la coda corta, il tetto basso e la sagoma imponente, una silhouette filante e sinuosa evidenziata dalle curvature del 
parabrezza e del lunotto posteriore. Le luci posteriori, composte ognuna da tre gruppi ottici tridimensionali, e il frontale ‘shark-bite’ che riporta nella contemporaneità la caratteristica aggressività dell’anteriore, un tempo modellato sulle forme del muso di uno squalo. In versione cabriolet avrà poi la capote che, abbassata, si lega visivamente con il profilo dell’auto per non alterarne la linea. Due i motori previsti, il V8 5 litri da più di 436 cavalli e il nuovo EcoBoost 2.3 litri (309cv) che, grazie al turbo, miscela prestazioni e limita consumi ed emissioni a livelli più adatti al mercato europeo.
Qui, in effetti, la benzina costa oltre il doppio che in America.




A cura di Autolink News © riproduzione riservata.

Servizi e Link Consigliati