Notizie dal Mondo dei Motori
Ford Nuova Focus Style Wagon

Ford Nuova Focus Style Wagon

La nuova Ford Focus Style Wagon, in arrivo in Italia, dovrebbe essere più grintosa come design. Verrà probabilmente spinta anche da un 1.6 EcoBoost a benzina, in due step di potenza, 150 e 180 CV. Secondo indiscrezioni, il prezzo partirà da 16.500 euro.

Dimensione Carattere:

La nuova Ford Focus Style Wagon sta per sbarcare in Italia. Di lei, si sa poco, se non attraverso indiscrezioni che Newstreet.it ha raccolto per voi. Tanto per cominciare, la linea dovrebbe essere più aggressiva, con nervature laterali ancora più marcate. Della serie, station wagon familiari sì, per i padri di famiglia, ma con quel tocco di aggressività che non stona, e che i consumatori gradiscono.

Fra i propulsori, anche il 1.6 EcoBoost a benzina, in due step di potenza, 150 e 180 CV. Tecnologia in abbondanza: il radar anticollisione per prevenire gli urti, il sistema che legge i cartelli stradali proiettandoli su un display, l’avviso elettronico in caso di abbandono della corsia (un allarme contro il colpo di sonno). Utile il sistema di attivazione automatica della frenata in città. Preziosa anche la regolazione automatica degli abbaglianti. Infine, per chi non ha molta dimestichezza coi parcheggi, e non percepisce bene gli ingombri, la telecamera posteriore per le retromarce, che mostra tutto su uno schermo. Senza dimenticare che la Focus station è dotata di una scocca in acciaio.

Dentro, protagonista è il sistema Ford HMI (interfaccia uomo-macchina) di ultima generazione: due joystick a cinque vie posizionati sul volante e preposti al controllo delle principali funzioni di bordo visualizzate su due display.

E a proposito di tecnologie, Ford ha chiesto a un team di esperti in strategie di marketing del gruppo globale WPP di sviluppare una serie di 50 spot televisivi per illustrare 14 dispositivi chiave della Focus.

Per quanto riguarda il prezzo, forse siamo a quota 16.500 euro, per poi salire a seconda dell’allestimento e della versione. Forse qualcosa di più nel 2012, quando in Europa la Ford Focus Style Wagon sarà probabilmente dotata di sistema SYNC a interfaccia MyFord Touch: accedi alle informazioni e alle impostazioni del veicolo.

Si tenga presente che, con oltre 10 milioni di unità vendute dal lancio del modello originale nel 1998, la Ford Focus ha conquistato clienti in tutto il mondo.




Newstreet.it - Auto e Motori

Servizi e Link Consigliati