Notizie dal Mondo dei Motori
Ford Nuovo Ranger Wildtrak

Ford Nuovo Ranger Wildtrak

Un pick-up molto sportivo e sicuro: è il nuovo Ford Ranger Wildtrak, che il Costruttore americano presenterà al prossimo Salone di Ginevra. Una world car, visto che sarà commercializzata in tutto il pianeta. Prende il posto del pickup Ford Ranger.

Video  Ford Nuovo Ranger - 2012

Dimensione Carattere:

Le macchine sono un po’ come le donne: se non conservano qualche aspetto misterioso, rischiano di apparire noiose. Sarà per questo che Ford ci racconta pochissimo del nuovo Ranger Wildtrak, che vedremo per bene al prossimo Salone di Ginevra. Forse la prima parte del nome è un indizio: "wild", ossia "selvaggio". E infatti, siamo davanti a un pick-up molto sportivo e sicuro.

Il concept Ford Vertrek è stato sviluppato a partire dalla piattaforma globale Ford per il segmento C, che arriverà a produrre annualmente oltre due milioni di unità entro il 2012.

Fra l’altro, si tratta non di una vettura riservata esclusivamente al mercato Usa - dove quei veicoli tirano sempre -, ma concepito per il pianeta intero: una world car. Che quindi deve necessariamente essere dotata di motori efficienti dal punto di vista dei consumi e delle emissioni.

Abbonda la tecnologia: navigatore satellitare, comandi vocali bluetooth. In particolare, una telecamera posteriore che visualizza le immagini nello specchietto retrovisore: manovre più facili. Inclusa l’operazione di aggancio del rimorchio.

È spinto da un motore EcoBoost da 1,6 litri con tecnologia Ford Auto-Start-Stop, che promette un risparmio di carburante leader nella categoria.

Ma è in sicurezza l’exploit del Ranger Wildtrak: è dotato, fra l’altro, dell’Esp (controllo elettronico della stabilità) per mantenere il contatto con la strada in qualsiasi condizione di guida. Non male per un pick-up.




Newstreet.it - Auto e Motori

Servizi e Link Consigliati