Notizie dal Mondo dei Motori
Ford resiste alla crisi del 2010

Ford resiste alla crisi del 2010

Ford combatte la crisi del settore auto massimizzando le proprie energie per l’aumento della redditività. Primo marchio europeo del 2010, le previsioni di produzione sono in calo solo di 1 milione di unità rispetto al 2009. Leader di vendite in Italia.

In Relazione:
Articoli  FORD
Video  Video FORD
Video  Foto FORD

Dimensione Carattere:

Mentre il mercato dell’auto continua ad essere in crisi, con una sensibile flessione del mercato europeo e mondiale, confermata per il secondo mese consecutivo, Ford concentra le proprie attenzioni sull’aumento della redditività.

Le previsioni riservate al mercato europeo sono confermate e comprese in una fascia tra i 14 e i 15 milioni di unità, in leggero calo rispetto ai livelli del 2009, quando sono uscite dagli stabilimenti 15,9 milioni di vetture con l’Ovale azzurro, destinate all’Europa.

L’inizio del 2010, seppur non florido e di buon auspicio, ha visto le vetture del marchio Ford al secondo posto della classifica delle più vendute, risultato confermato in quest’ultimo mese di maggio.

Grazie alla rinnovata gamma di vetture e veicoli commerciali, che ha recentemente visto l’ingresso di modelli quali Fiesta e Ka, con volumi di vendita record, e anche S-Max, Transit e Transit Connect, Ford si pone al primo posto di veicoli venduti in Europa nella prima metà del 2010.

Ulteriore primato di Ford è la conquista della leadership dei veicoli importati in Italia e nella Repubblica Ceca da inizio anno.

"Il principale obiettivo di Ford è migliorare la redditività e nel primo trimestre dell’esercizio possiamo dire di esserci riusciti. Da tempo siamo pronti a far fronte al rallentamento del mercato e non siamo sorpresi nel constatare che molti nostri concorrenti continuano a reagire alla crisi ricorrendo alla tattica delle campagne di sconto aggressive che, a nostro parere, finirà per risultare insostenibile e per danneggiare il marchio." Ha dichiarato Ingvar Sviggum, Vice Presidente della Divisione Marketing, Vendite e Assistenza di Ford Europa.




Newstreet.it - Auto e Motori

Servizi e Link Consigliati