Notizie dal Mondo dei Motori
Ford SAV

Ford SAV

Il nuovo Sport Activity Vehicle anticipa una nuova tipologia di auto che debutterà all’inizio del 2006 e sarà interamente derivata dalla concept Ford SAV. Abitabilità dinamica, con 2 o 3 file (5 posti + 2). Si inserisce tra Ford Mondeo e Ford Galaxy.

Video  Ford S-Max Concept spazio infinito!
Altri Articoli:
In Relazione:
Articoli  S-Max
  Monovolume
Video  Video FORD
Video  Foto FORD

Dimensione Carattere:

Ford potrebbe svelare già al salone di Francoforte la versione definitiva del Concept SAV (Sport Activity Vehicle), ampliando così la propria gamma di modelli.

Ford SAV Concept, che al Salone di Ginevra ha catalizzato l’attenzione di stampa e pubblico, si appresta alla produzione in serie con un’importante novità: 7 posti anziché i 5 previsti. I primi prototipi sono già in circolazione sui circuiti di prova Ford in Germania, Belgio e Gran Bretagna.

La versione di serie della SAV Concept andrà a completare la gamma Ford inserendosi tra la Ford Mondeo e la Ford Galaxy. La vettura sarà prodotta nello stabilimento Ford belga di Genk. Il nome definitivo del modello di serie sarà Ford S-Max e i dati tecnici verranno resi noti poco prima del lancio sul mercato a maggio del 2006.

"L’incredibile entusiasmo dimostrato dai giornalisti specializzati e dai visitatori del Salone di Ginevra per la SAV Concept ha ulteriormente rafforzato la nostra decisione di avviare la produzione in serie," dichiara Lewis Booth, CEO e Chairman di Ford Europa, "il modello di serie sarà molto fedele allo studio e troverà senz’altro il favore della clientela."

Nell’attesa di poter veder i debutto ufficiale, ed apprezzare tutte le caratteristiche che caratterizzano l’ingresso da parte della Casa in un segmento ancora inesplorato, il Concept SAV si lascia da subito apprezzare per forme interne ampiamente generose ed un look esterno aggressivo e muscoloso.

UN NUOVO MODELLO E UN NUOVO APPROCCIO

La SAV Concept apporta un contributo innovativo sotto due aspetti: da un lato abbina il comfort e la concezione flessibile degli interni di una monovolume alla dinamica e all’estetica aggressiva di un’automobile sportiva, dall’altro rivela la nuova tendenza di design della Ford.

Diversamente dallo studio che prevedeva cinque posti, la versione di serie potrà ospitare fino a sette passeggeri, grazie ad un sistema di sedili flessibile con due o tre file di sedili e un ampio vano di carico.

La nuova nata di casa Ford offrirà al cliente una varietà ancor maggiore di configurazioni della vettura e di disposizioni variabili dell’abitacolo.

PRODUZIONE IN BELGIO

Come la Ford Mondeo, anche la nuova versione di serie della SAV Concept verrà prodotta nello stabilimento belga di Genk, dove Ford Europa sta attualmente investendo 600 milioni di Euro per la realizzazione di nuovi impianti produttivi flessibili.

Dall’apertura dello stabilimento nel 1964, a Genk sono stati prodotti più di dodici milioni di autoveicoli, tra cui Ford Taunus 12M, Ford Sierra e Ford Transit. Attualmente Genk presenta un organico di 4946 collaboratori che nel corso dell’ultimo anno hanno prodotto 207 163 autoveicoli.

IL DEBUTTO DI FORD S-MAX

Per maggiori informazioni è disponibile nel magazine l’articolo aggiornato circa il lancio su mercato di Ford S-Max con relative Foto definitive, caratteristiche tecniche e prezzi.




Newstreet.it - Auto e Motori

Servizi e Link Consigliati