Notizie dal Mondo dei Motori
FordStore - Roma

FordStore - Roma

Apre a Roma il primo FordStore d’Europa: una nuova esperienza all’insegna della tecnologia per i clienti Ford. Uno spazio esclusivo interamente Ford dove qualità del servizio, tecnologia e attenzione per il cliente sono le parole d’ordine.

In Relazione:
Articoli  FORD
Video  Video FORD
Video  Foto FORD

Dimensione Carattere:

Il FordStore è un luogo dove il cliente può avvicinarsi al mondo Ford in un ambiente in cui tutto, dall’accoglienza alle architetture degli spazi, contribuisce a creare un’esperienza diversa, carica di passione e modernità, incentrata su servizi a 360 gradi che abbracciano, in uno spazio di comunicazione tecnologico in cui vivere le emozioni, tutti i prodotti Ford, dall’acquisto, assistenza, ai veicoli commerciali e all’usato DOC 0-3.
Il FordStore Carpoint di Roma porta in Italia, e per la prima volta in Europa, una nuova visione della presenza di Ford sul territorio, costruita interamente attorno al cliente, una presenza che rappresenta la continua ricerca dell’eccellenza e garantisce un trattamento speciale da ogni punto di vista.
Il FordStore è un luogo tutto da vivere: quest’estate è stato lo scenario fantastico in cui Romero Britto, artista pop di fama mondiale, ha svelato al mondo la sua interpretazione estetica della Ford Ka. Il popolare artista brasiliano ha personalmente presentato al FordStore un’auto carica dei colori e delle forme sgargianti tipiche del suo stile moderno.
Il FordStore ha anche ospitato eventi di intrattenimento a base di musica, tra cui il Flower Power Party, appuntamento storico delle estati romane, che ha visto tra i suoi ospiti invitati d’eccezione e personalità del mondo dello spettacolo, calatesi nelle atmosfere hippy dell’happening.

Il Ford Store è il centro dell’attenzione Ford, e il suo biglietto da visita sono le promesse al cliente: per l’acquisto, la certezza di essere seguito da personale specializzato che utilizza tecnologie moderne, come i tablet, e la disponibilità, per i test drive, di tutta la gamma Ford.
La promessa dell’eccellenza riguarda anche tutti i servizi di post-vendita, anche per i quali vengono utilizzati i tablet. Per tutte le attività, è garantita l’apertura anche il sabato, inoltre il cliente ha la garanzia sulla durata degli interventi, e una courtesy car è sempre disponibile e gratuita.

Il cliente che si reca presso il FordStore entra in ben diecimila metri quadrati di pura emozione, in un ambiente moderno, confortevole, ed è accolto dal Blue Team, una squadra di ragazzi specializzati che lo accompagneranno in tutte le fasi della scelta di un’auto Ford.
La caratteristica del Blue Team è quella di essere composta da un gruppo di giovani, animati da grande passione, che grazie a uno speciale training conoscono a fondo i prodotti Ford con le relative caratteristiche.
I ragazzi Blue Team non hanno un profilo commerciale, e sono preparati a rispondere a tutte le domande che i clienti possono avere non solo sui prodotti, ma sulla filosofia Ford e sui relativi pillars che ne contraddistingono il DNA: Quality, Smart, Safe, e Green.
La squadra, sempre riconoscibile grazie alla divisa, utilizza dispositivi hi-tech come i tablet per il percorso informativo multimediale, ed è in grado di spiegare il DNA dei prodotti Ford con l’ausilio di grafica e video.
Come sulle auto Ford, sempre proiettate verso il futuro e dotate delle più moderne tecnologie, anche gli ambienti del FordStore comunicano questa filosofia. Se i visitatori lo desiderano, nell’apposita area "lounge" sono a loro disposizione dei computer, sui quali possono navigare liberamente, cercare informazioni sui modelli di loro interesse grazie a contenuti multimediali immediatamente accessibili, o consultare il sito di Ford Italia.
Oltre a questo, all’interno del FordStore è disponibile una connessione wireless gratuita, che è possibile utilizzare con i propri dispositivi wi-fi.
Dopo aver seguito un percorso multimediale di conoscenza del prodotto, ed essere stato accompagnato dal Blue Team in tutte le tappe della scelta di un’auto, dalla semplice richiesta di informazioni al test drive, il cliente viene successivamente affiancato dal servizio vendite, che continuerà a trovare le migliori soluzioni per lui, con la consapevolezza dell’importanza emotiva che l’acquisto di un’auto comporta, auto di cui può verificare di persona le caratteristiche prima dell’acquisto e del test drive nell’ampio show room che può ospitare circa 30 veicoli e dove è sempre presente tutta la gamma dell’offerta Ford.
L’evento della consegna, presso il FordStore Carpoint, sulla scia del percorso emozionale del cliente, è un’importante celebrazione che avviene sulla spettacolare terrazza della nuova struttura.




Newstreet.it - Auto e Motori

Servizi e Link Consigliati