Notizie dal Mondo dei Motori
Formazione Mercedes 4X4Fest

Formazione Mercedes 4X4Fest

Sin dalla prima edizione, l´Area Test Off-Road del 4x4Fest è uno dei vanti del Salone Nazionale dell´Auto a Trazione Integrale, che è giunto alla terza edizione e che resterà aperto sino a domenica prossima 14 luglio.

In Relazione:
Articoli  MERCEDES
Video  Video MERCEDES
Video  Foto MERCEDES

Dimensione Carattere:

L´Area Test Off-Road è una delle piste allestite nei piazzali dell´esposizione, dove tutti i visitatori possono provare le vetture esposte nei padiglioni fieristici. Per realizzarla ci sono voluti 400 camion di terra, che hanno ricoperto 18 container per ricreare salite, dossi, discese, passaggi in diagonale e tutte le più tipiche difficoltà dell´off-road, compreso un lago artificiale che può essere guadato dai fuoristrada.

Su questo tracciato in terra altamente tecnico, che ha uno sviluppo complessivo di circa 1500 metri, la Daimler-Chrysler Italia ha deciso di tenere i corsi di formazione commerciale per un gruppo scelto di venditori Mercedes-Benz, utilizzando i fuoristrada Mercedes Classe G nelle versioni a passo lungo e a passo corto, con i potenti motori 4 litri turbodiesel e 5 litri a benzina.

Il più "tecnico" dei fuoristrada tedeschi viene esaminato e provato a fondo nell´Area Test Off-Road del 4x4Fest, dove la rete commerciale Mercedes-Benz ha modo di fare tesoro dei consigli degli istruttori della scuola di fuoristrada Lunigiana Sport & Avventura.

Quella di Mercedes-Benz è una iniziativa lodevole, che permette alla propria rete commerciale di conoscere a fondo tutti i pregi della Classe G, e quindi di seguire e consigliare al meglio il proprio cliente.

Per il 4x4Fest è invece l´importante riconoscimento della serietà della organizzazione, della competenza del personale e della validità tecnica della propria Area Test Off-Road.

Marina di Carrara, 10 luglio 2002




Newstreet.it - Auto e Motori

Servizi e Link Consigliati