Notizie dal Mondo dei Motori
Fuji Heavy Industries festeggia il 60° anniversario

Fuji Heavy Industries festeggia il 60° anniversario

Il produttore e distributore dei modelli Subaru festaggia una storia di successo. Dal 1953 ad oggi una carrellata di modelli, dagli autoveicoli ai prototipi aereospazial

In Relazione:
Articoli  SUBARU
Video  Video SUBARU
Video  Foto SUBARU

Dimensione Carattere:

15 luglio del 1953. Cinque delle dodici società in cui tre anni prima era stata suddivisa la Fuji Sangyo nata dalla Nakajima Aircraft (le cui origini risalgono al 1917) si fondono per formare la Fuji Heavy Industries.
Il produttore e distributore dei modelli Subaru festeggia dunque il 60° anniversario. Da quel 15 luglio del 1953 passarono cinque anni e l’azienda fece volare come test il primo jet made in Japan (T-1) e soprattutto realizzò la prima minicar denominata Subaru 360. Tra le pietre miliari della produzione automobilistica di Fuji Heavy Industries meritano una menzione particolare la Subaru 1000 (primo prodotto di massa con motore e trazione anteriori), la Subaru Leone (prima giapponese a quattro ruote motrici), la Subaru Legacy (che ha contribuito al boom delle station wagon nel Sol Levante) e l’innovativo sistema di assistenza alla guida EyeSight.

La storia della società è sempre stata mirata alla ricerca dell’innovazione, anche in campo aerospaziale.




A cura di Autolink News © riproduzione riservata.

Servizi e Link Consigliati