Notizie dal Mondo dei Motori
Garage Italia Customs: rinasce il “miracolo italiano”

Garage Italia Customs: rinasce il “miracolo italiano”

Un luogo simbolico dove eccellenze del made in Italy daranno vita ad un progetto tanto visionario, quanto qualificante per la zona e la città di Milano in generale.

Dimensione Carattere:

È quanto è stato inaugurato ieri dal vulcanico Presidente di Italia Independent Group, Lapo Elkann. Si tratta della storica stazione di Servizio Agip di Piazzale Accursio commissionata da Enrico Mattei all’architetto Mario Baiocchi nel 1952. L’edificio divenne simbolo di quella Milano che ha trainato il miracolo economico del Paese e che, già allora, racchiudeva in sé uno spazio che oggi chiameremo “multipurpose” vista la presenza al suo interno di una pompa di benzina, un autolavaggio, una sala d’attesa con bar, un elettrauto, uffici ed unità abitative.

Da oggi, grazie al lavoro di riprogettazione del fuoriclasse dell’architettura italiana Michele De Lucchi, questo edificio tornerà a nuova vita, reinterpretando in chiave quantomai attuale lo stesso entusiasmo, ottimismo e slancio verso il futuro che avevano dato il via al boom economico nel nostro Paese.

Il “core business” dell’impresa sarà la personalizzazione custom made realizzata da maestri del settore che non si limiteranno ad eseguire lavori su automobili e motocicli, ma opereranno anche su barche, aerei, elicotteri, insomma senza porre limiti alla fantasia ed alla creatività.

I committenti potranno essere singoli appassionati in cerca di esclusività ed innovazione, ma anche aziende. All’interno del nuovo spazio non mancheranno luoghi di incontro e in­cu­batori di creatività ed un ristorante a cura di Carlo Cracco che porterà anche nei piatti quel concetto di personalizzazione ed eccellenza italiana che fa da filo conduttore a questo nuovo capitolo nella storia della “vecchia” Stazione di Servizio Agip di Milano.




A cura di Autolink News © riproduzione riservata.

Servizi e Link Consigliati