Notizie dal Mondo dei Motori
Gas - Aree su Fiatprofessional.it

Gas - Aree su Fiatprofessional.it

Per chi ama la guida ecologica e vuole risparmiare sul pieno, ora il sito Internet www.Fiatprofessional.it si arricchisce di un servizio dedicato ai possessori di veicoli alimentati con combustibili alternativo: individua i distributori di Gpl e metano.

In Relazione:
Articoli  FIAT
Video  Video FIAT
Video  Foto FIAT

Dimensione Carattere:

Una delle scocciature più pesanti per chi ha un veicolo a gas è trovare un distributore: per questo, è utile il nuovo servizio sul sito Internet www.Fiatprofessional.it, che consente di individuare i distributori di gas Gpl e metano sul territorio nazionale, attraverso un sistema di ricerca geografica che utilizza le cartografie di Google Maps. Qui il link esatto per la pagina di ricerca. Ma come visualizzare ogni impianto? Tramite una scheda che mostra l’indirizzo e, se c’è, la visualizzazione fotografica (Street View): in più, il numero di telefono, gli orari di apertura, la distanza dal più vicino casello autostradale e il prezzo praticato (in base alla data dell’ultimo aggiornamento).

Ma non è tutto: puoi downloadare l’elenco distributori di metano e Gpl d’Italia in formato Pdf con tutte le informazioni principali relativi agli impianti: una stampa a volte può essere più preziosa, per una consultazione al volo senza supporto Web.

Se hai un navigatore satellitare, puoi integrare le tue mappe con le informazioni sulla rete nazionale dei distributori di metano e Gpl attraverso il download di un file. E per i navigatori TomTom, con il software TomTom Home, ecco l’aggiornamento dei Poi (Punti di Interesse) sul proprio navigatore. A breve, il tutto sarà disponibile anche per altri navigatori satellitari.

Il servizio Calcolo Itinerario ti consente inoltre di progettare un viaggio nel modo più economico possibile: pianifichi le soste per effettuare il rifornimento di metano o Gpl in base all’autonomia fornita dalla tua auto.

Il link viene aggiornato in collaborazione con il portale Ecomotori.net, il più autorevole partner in materia di combustibili alternativi per autotrazione. Ovvio che sia stata Fiat a fornire un servizio simile: è leader nel campo delle vetture di primo impianto a metano (OEM). E Fiat Professional offre, nella linea ecologica Natural Power, un’ampia gamma di veicoli con doppia alimentazione (metano-benzina). Il possibile futuro dell’ecomobilità.

Noi di Newstreet.it abbiamo testato il servizio in questi giorni: funziona bene, e la grafica è chiara. Abbiamo anche verificato la corrispondenza fra il prezzo indicato sul Web e quello reale alla pompa, senza trovare discrepanze.




Newstreet.it - Auto e Motori

Servizi e Link Consigliati