Notizie dal Mondo dei Motori
Ghibli rinnova il sodalizio Maserati-Ermenegildo Zegna

Ghibli rinnova il sodalizio Maserati-Ermenegildo Zegna

La Ghibli S Q4 by Ermenegildo Zegna si caratterizza per un allestimento unico e nuovo rispetto all’attuale gamma Ghibli a livello di scelte cromatiche, materiali e finiture.

Video  Maserati Ghibli

Dimensione Carattere:

Maserati e Ermenegildo Zegna rinnovano il loro proficuo sodalizio presentando a Parigi l’anteprima mondiale della Ghibli Ermenegildo Zegna Edition, concept costruita in tiratura limitata a soli 100 esemplari.

Esteticamente, spiccano subito i cerchi Urano da 20 pollici con colore specifico, mentre a bordo Ermenegildo Zegna ha sviluppato un tessuto in pura seta, capace di far coesistere morbidezza e sobrietà con un look elegantemente tecnico e dal forte impatto visivo. L’ambiente è in pelle cuoio e seta Zegna antracite. La vettura è spinta da un performante V6 Twin-Turbo da 410 CV e 550 Nm di coppia abbinato alla trazione integrale Q4 per una velocità massima di 284 km/h ed un’accelerazione da 0 a 100 orari in 4,8 secondi.Nell’anno del Centenario del Tridente, lo stand parigino ospita anche la Quattroporte GTS, le varianti S Q4 e Diesel della Ghibli, le versioni Centennial Edition della GranTurismo MC Stradale e della GranCabrio MC e l’affascinante concept Alfieri recentemente vincitrice del “Design Award for Concept Cars & Prototypes” al Concorso di Eleganza di Villa d’Este.Maserati è in una fase di ritrovato vigore come dimostrano i significativi incrementi delle vendite nella stragrande maggioranza dei mercati in cui è presente. Numeri da record in Nord America, Cina ed Europa con un autentico boom nel nostro Paese dove il Tridente ha guadagnato quasi il 600% nei primi 8 mesi.




A cura di Autolink News © riproduzione riservata.

Servizi e Link Consigliati