Notizie dal Mondo dei Motori
Giulia Quadrifoglio: meccanica delle emozioni

Giulia Quadrifoglio: meccanica delle emozioni

Secondo il responsabile del marchio, Harald Wester, rappresenta la massima espressione di quella che viene definita la macchina delle emozioni.

Video  Alfa Romeo Giulia - 2012

Dimensione Carattere:

Folla delle grandi occasioni nello stand Alfa Romeo per l’anteprima della Giulia Quadrifoglio che dal reveal dello scorso giugno ha già ricevuto oltre 5.000 manifestazioni di interesse. Parte dunque il nuovo corso del Biscione (che a Francoforte festeggia il 105° anniversario), marchio cui l’A.D. del Gruppo FCA, Sergio Marchionne, crede fortemente tanto da aver sempre respinto le avances dei colleghi tedeschi della Volkswagen. Un nuovo corso che, nei desideri del manager italo-canadese, dovrà portare Alfa Romeo ad aumentare i volumi di vendita globali a 400 mila unità entro il 2018.

Nei primi giorni successivi allo IAA di Francoforte la Giulia Quadrifoglio sarà prenotabile sul sito web al prezzo di circa 95 mila Euro in Italia per la sua versione più sportiva, performante e leggera grazie ai freni a disco carboceramici e ai sedili ultra-leggeri in fibra di carbonio, mentre l’offerta di gamma partirà nell’ultimo trimestre da circa 79 mila Euro. Giulia Quadrifoglio è equipaggiata con il potente motore turbo benzina 6 cilindri di 2,9 litri da 510 CV e 600 Nm di coppia, ispirato da tecnologie e competenze Ferrari.

Le performance sono straordinarie: velocità massima di 307 km/h e accelerazione da 0 a 100 orari in appena 3,9 secondi, senza dimenticare la frenata da 100 a 0 km/h in meno di 32 metri. Tra le altre chicche della Giulia Quadrifoglio, la perfetta distribuzione dei pesi (50/50 tra i due assi), le raffinate sospensioni (all’anteriore un’esclusiva Alfa Romeo) e lo sterzo più diretto del mercato. Non mancano il Torque Vectoring per il massimo controllo della stabilità e l’Active Aero Splitter che gestisce in modo attivo la deportanza anche alle alte velocità.




A cura di Autolink News © riproduzione riservata.

Servizi e Link Consigliati