Notizie dal Mondo dei Motori
Goodyear run-flat EMT

Goodyear run-flat EMT

Test Drive - Da Milano a Roma Nord con 4 gomme a terra. Percorsi 532 Km sulla pista dell´autodromo di Monza con una Mini Cooper equipaggiata con 4 GoodYear Eagle run-flat EMT.

Dimensione Carattere:

Una Mini Cooper, equipaggiata con quattro pneumatici run-flat Goodyear Eagle NCT 5 misura 195/55 R16 TL 87V (lo stesso che la vettura monta in primo equipaggiamento) completamente a terra ha percorso 92 giri di pista dell'autodromo di Monza, pari a 532,956 chilometri (come andare, dal casello di Milano a quello di Roma Nord), senza rovinare i quattro pneumatici e soprattutto senza mai mettere a repentaglio la sicurezza del guidatore.

Il test di Monza, che ha confermato una volta di più l'assoluta validità dei pneumatici run-flat Goodyear EMT, avrebbe potuto proseguire ancora per molte ore, ma è stato interrotto dopo 8 ore e mezza per la chiusura dell'autodromo.

Nella stessa occasione, una seconda Mini Cooper ha percorso alternativamente 13 giri di pista (pari a km 75,309) con le due gomme anteriori a terra senza superare gli 80 km/h e 13 giri con le quattro gomme riparate a velocità libera (superando i 165 km/h).

Questa seconda prova ha ribadito che i pneumatici run-flat Goodyear EMT possono essere non solo riparati con normalissime attrezzature d'officina, ma anche riutilizzati con assoluta sicurezza dopo che hanno percorso a pressione interna pari a zero il tragitto limite indicato dal loro fabbricante.

Dopo otto ore e mezza di prove ininterrotte e dopo aver forato e riparato fino a cinque volte con normali attrezzature i due pneumatici anteriori destri, sono stati percorsi 532,956 chilometri senza alcun problema ai pneumatici.




Newstreet.it - Auto e Motori

Servizi e Link Consigliati