Notizie dal Mondo dei Motori
GP d’Ungheria: vince Lewis Hamilton

GP d’Ungheria: vince Lewis Hamilton

Dopo aver dominato le prove libere e le qualifiche, il pilota inglese della McLaren conquista anche il podio sul circuito ungherese, seguito dalle sorprendenti Lotus Renault

Dimensione Carattere:

Lewis Hamilton, a bordo della sua McLaren, si è imposto anche in gara all’Hungaroring dopo aver dominato sia le prove libere sia le qualifiche.

Buona la prova di entrambe le Lotus, che si sono piazzate seconda e terza rispettivamente con Raikkonen e Grosjean. Hamilton ha dovuto prima guardarsi le spalle da quest’ultimo, mentre nel finale ha sentito la pressione di Raikkonen, che è giunto secondo grazie ad un aggressivo duello col suo compagno di scuderia. Fuori dal podio è arrivato un anonimo Sebastian Vettel che, risucchiato dal mucchio, non è riuscito ad emergere.

Nonostante Fernando Alonso sia giunto quinto, è riuscito comunque ad aumentare il suo margine nella classifica piloti, visto che Mark Webber (il suo diretto inseguitore) è giunto ottavo. Al comando del campionato rimane dunque l’asturiano con 164 punti, seguito da Webber a 124, Vettel a 122 ed Hamilton a 117, avanti di un solo punto rispetto a Kimi Raikkonen.

Riprendendo la classifica d’arrivo del gran premio d’Ungheria troviamo un delusissimo Button su McLaren penalizzato da una strategia di gara da dimenticare. A seguire i due brasiliani Bruno Senna (Williams) e Felipe Massa (Ferrari). Chiude la top ten Nico Rosberg su Mercedes, mentre molto peggio è andata al suo più titolato compagno di squadra, Michael Schumacher: rimasto fermo sulla griglia di partenza, infatti, il tedesco sette volte campione del mondo è riuscito a partire dalla corsia dei box, salvo poi subire una penalità per aver superato il limite di velocità nella pitlane per poi ritirarsi definitivamente.

Il circus della Formula 1 tornerà in azione il 9 settembre nel tempio di Spa-Francorchamps in Belgio.




Newstreet.it - Auto e Motori

Servizi e Link Consigliati