Notizie dal Mondo dei Motori
GranTurismo 6 sale a bordo di Nissan

GranTurismo 6 sale a bordo di Nissan

La data da segnare è giovedì 8 agosto: appuntamento a Vallelunga per la finale italiana di GT Academy, la corsa virtuale su un circuito reale

In Relazione:
Articoli  NISSAN
Video  Video NISSAN
Video  Foto NISSAN

Dimensione Carattere:

L’edizione 2013 di GT Academy accende in esclusiva la demo di GranTurismo 6, il gioco di culto dedicato alle corse automobilistiche che vede fra le vetture protagoniste le Nissan Leaf, 370Z e GT-R: la supercar realizzata anche con il contributo dei ‘maghi’ della Playstation.


La qualificazione online ha registrato la partecipazione di circa 600.000 concorrenti provenienti da 18 Paesi europei (Russia compresa); sono oltre un milione però i giocatori alla sfida per diventare piloti Nissan Nismo che in tutto il mondo hanno scaricato la demo che presenta le vetture Nissan Leaf, 370Z e GT-R, di questi 59.000 solo in Italia. E proprio in Italia, all’autodromo di Vallelunga, il prossimo 8 agosto si terrà la finale italiana: nella sfida tricolore i 12 piloti capaci di aggiudicarsi l’accesso alla finale dovranno dimostrare di essere veri piloti. Come? Superando una prova di fitness test, prove di abilità alla guida e persino una di capacità di comunicazione; come i campioni nel post-gara, dovranno incontrare i giornalisti e sostenere un’autentica conferenza stampa.


Al termine della giornata fra piste virtuali e reali, i 6 vincitori italiani staccheranno il biglietto per Silvertsone, il mitico circuito inglese dove, fra il 4 il 12 settembre, avranno la possibilità di diventare piloti professionisti e di partecipare a vere gare automobilistiche.


Per tutti invece la possibilità di giocare a GT6, demo disponibile per chiunque possiede un account Sony Entertainment Network e di una PlayStation3 connessa a Internet: si scarica gratuitamente e si accendono una serie di guide introduttive ispirate proprio a GT Academy, prima di sbloccare l’evento di qualificazione finale.




A cura di Autolink News © riproduzione riservata.

Servizi e Link Consigliati