Notizie dal Mondo dei Motori
Guida Michelin Italia - 2011

Guida Michelin Italia - 2011

La Guida Michelin Italia 2011 giunge alla edizione 56, la più ricca di stelle della storia. Strumento irrinunciabile nelle gite fuoriporta o nei viaggi di lavoro, la guida racchiude la valutazione di più di 6.000 esercizi: alberghi, ristoranti e company.

Dimensione Carattere:

Siete viaggiatori, turisti, rappresentanti o semplici "esploratori" del mondo a 360 gradi? Allora sicuramente già conoscerete una delle guide più autoritarie ed utili alla conquista del’enogastronomia sicura e dell’ospitalità a 5 stelle (è proprio il caso di dirlo): Michelin Italia 2011, guida ai ristoranti d’Italia.

Introdotta nel nostro paese nel 1956, la guida Michelin Italia nel 2011 giunge alla sua 56a edizione e con 325 stelle per 276 ristoranti si rivela l’edizione più ricca di stelle della sua storia. La raccolta comprende 6097 esercizi, 3784 alberghi, 2313 ristoranti e 379 agriturismi per 2073 località, frutto della selezione e del lavoro meticoloso e professionale degli ispettori della guida Michelin.

La selezione di esercizi della guida Michelin Italia comprende i migliori alberghi e ristoranti per ogni categoria di prezzo. Grazie alla varietà, alla ricchezza di dati e informazioni e alla qualità degli esercizi selezionati, la guida Michelin soddisfa le esigenze di tutti: pranzi d’affari, cene romantiche e colazioni in terrazza tra amici.

La guida Michelin è inoltre l’unica a riportare una serie di informazioni utili e pratiche per chi viaggia, contrassegnando con specifiche icone le strutture accessibili a chi ha difficoltà motorie, attrezzature per accoglienza e intrattenimento dei bambini, esercizi con Spa e altro; per gli amanti dei viaggi in compagnia dei fedeli amici a 4 zampe, Michelin segnala le strutture che non rispondono ai loro requisiti.

Per adattarsi alle esigenze dei lettori, la guida Michelin vi accompagna ovunque, grazie a servizi alternativi come l’applicazione per l’iPhone per aiutare chi è in viaggio ad individuare un buon ristorante nelle vicinanze; il sito Viamichelin.com che permette di selezionare i ristoranti da casa che affiancano la tradizionale guida cartacea, il cui successo è confermato dalle vendite che hanno superato il milione di copie nel mondo.

La collana delle guide Michelin si compone di 25 guide per 23 nazioni. Ogni guida è diventata ovunque il punto di riferimento nel settore alberghiero e della ristorazione: dalla trattoria per buongustai al ristorante a tre stelle, dal piccolo albergo familiare fino al grande albergo di lusso.

Le guide Michelin offrono la selezione più completa di alberghi e ristoranti. Per ogni esercizio, selezionato per la qualità dei suoi servizi, vengono fornite numerose informazioni pratiche illustrate con pittogrammi.

Per cui bevete poco e bene, mangiate il giusto, riposatevi e poi guidate, guidate sereni perchè ci pensa la Guida Michelin ad accogliervi




Newstreet.it - Auto e Motori

Servizi e Link Consigliati