Notizie dal Mondo dei Motori
Harley Davidson fa 110, a Roma

Harley Davidson fa 110, a Roma

Quattro giorni di festa, caroselli e sfilate nel cuore della Città Eterna: il costruttore di Milwaukee festeggia il proprio anniversario, con tanto di benedizione papale.

Dimensione Carattere:

L’evento è di quelli che lasciano il segno: Harley-Davidson Motor Company festeggia i 110 di attività invadendo Roma (dal 13 al 16 giugno). La tappa europea della kermesse mondiale vede protagonisti migliaia di appassionati del marchio di Milwaukee, provenienti da ogni parte dl mondo: si tratta del più grande e suggestivo evento mai organizzato dal brand americano in Europa.

Domenica ci sarà la benedizione di Papa Francesco a San Pietro, al termine di un intero week end dal fitto calendario di appuntamenti. Dal Custom Bike Show al Foro Italico, in scena le più belle moto personalizzate, alla lunga parata che unirà il Porto Turistico (Ostia) al centro di Roma; Harley vuole offrire un’esperienza davvero unica per ringraziare gli appassionati e celebrare lo spirito avventuroso e indipendente dei suoi motociclisti.

Con la Città Eterna sullo sfondo e oltre 100.000 appassionati, tanti ne sono attesi, Roma diventa un immenso parco dei divertimenti per bikers: al Porto Turistico è allestito l’Harley Village, il punto di riferimento per l’intrattenimento musicale e per le attività demo ride – prove di moto e tour guidati – per il Jump Start (simulazione di guida) e le H-D Experience. Due palchi vista mare e tanta musica: da Bonnie Tyler a Mike and the Mechanics o Adam Ant, saranno dozzine le band impegnate per l’intero week end. Per chi preferisce rimanere in città invece, l’appuntamento è al Foro Italico Village, a due passi dallo Stadio Olimpico, dove si replicano show e spettacoli musicali, sempre a tema custom.

L’evento clou è per domenica, come abbiamo visto è in programma la parata fino a Città del Vaticano dove, in Piazza San Pietro, Papa Francesco terrà la benedizione settimanale. Un Incontro casuale, quello fra il costruttore del Wisconsin e Sua Santità, immortalata con un’opera stampata su 50.000 cartoline dall’artista David Uhl, celebre per i lavori ad olio che catturano la cultura del motociclismo. L’opera d’epoca raffigura un funzionario del Vaticano curiosamente attratto da una Harley-Davidson FL Panhead del 1948.




Newstreet.it - Auto e Motori

Servizi e Link Consigliati