Notizie dal Mondo dei Motori
Honda Insight Hybrid

Honda Insight Hybrid

Ambiente ed ecologia al primo posto per Honda che al Salone di Parigi presenta la Concept Ibrida Insight Hybrid. Ispirazione stilistica della versione definitiva che sarà commercializzata nel 2009, è spinta da un motore elettrico/benzina. Design avanzato.

In Relazione:
Articoli  HONDA
Video  Video HONDA
Video  Foto HONDA

Dimensione Carattere:

Oggi al Salone dell’auto di Parigi tutto debutta in anteprima Concept ibrido Insight, mostrando la direzione di Honda a medio termine e sottolineando il continuo sviluppo delle motorizzazioni ecologiche elettrico-benzina.

Per Honda le vetture ibride sono sempre state considerate un ponte verso un futuro alimentato a idrogeno, il cui potenziale è stato già dimostrato tramite il leasing della prima FCX Clarity a celle a combustibile.

Insight Concept mostra evidenti affinità stilistiche con FCX Clarity, grazie alla forma studiata appositamente per sfruttare al massimo l’efficienza dei rispettivi motopropulsori e che accomuna entrambe le vetture.

Honda Insight Concept rappresenta l’ispirazione stilistica della versione definitiva che verrà commercializzata nel 2009 ed è destinata a dischiudere la tecnologia ibrida a una nuova generazione di clienti.

Un ulteriore elemento essenziale della vettura è il multipremiato sistema IMA di Honda (Integrated Motor Assist) che abbina un motore elettrico a un motore a benzina avanzato ed efficiente con livello di emissioni ridotte. Questo innovativo propulsore garantisce un abbassamento delle emissioni di CO2 e NOx e permette di ottenere prestazioni di rumorosità, vibrazione e ruvidità (NVH) intrinsecamente eccezionali.

Assieme a Civic Hybrid, la nuova vettura sarà costruita presso lo stabilimento Honda di Suzuka in Giappone, che recentemente ha visto l’ampliamento della linea di produzione dei motori ibridi.

Il livello di abbassamento delle emissioni di CO2 e riduzione dei consumi sono paragonabili a quelli del modello Civic Hybrid, uniti a una combinazione esclusiva di spaziosità per gli occupanti e capacità del bagagliaio.

Insight rappresenterà la prima parte della nuova strategia ibrida di Honda che prevede la realizzazione di un modello ibrido ulteriormente dedicato, derivato dal prototipo CR-Z e una versione ibrida di Jazz. Questa strategia renderà le vetture ibride ancora più accessibili e appetibili per diverse categorie di clienti.

Insight Concept è il risultato di venti anni di ricerca e sviluppo nel campo dei motori ibridi elettrici e a benzina. Insight sarà commercializzata in Europa, Giappone e Nordamerica nella prima metà del 2009.




Newstreet.it - Auto e Motori

Servizi e Link Consigliati