Notizie dal Mondo dei Motori
Honda Nuova Civic - 2012

Honda Nuova Civic - 2012

Al Salone di Francoforte 2011, ecco la versione europea della nuova generazione della Honda Civic 2012. Ha il lunotto spiovente e sdoppiato, nuovi gruppi ottici a Led uniti dallo spoiler. Solo a cinque porte, e con design profilato, per l’aerodinamicità.

Video  Honda Nuova Civic - 2012
Video  Civic Type R II

Dimensione Carattere:

Prima che si faccia vedere al Salone di Francoforte (15-25 settembre), la Honda Civic 2012 non s’è mostrata granché. In base alle poche e parziali immagini diffuse dalla Casa nipponica, si può dedurre che avrà il lunotto spiovente e sdoppiato, nuovi gruppi ottici a Led uniti dallo spoiler.

Destinata a combattere sul mercato con Volkswagen Golf e Ford Focus, punta su una maggiore cattiveria dal punto di vista della linea, davvero profilata per tagliare l’aria. Una berlina sportiva con parabrezza inclinato.

Ci ha detto John Mendel, vice presidente esecutivo di Honda America: "La Civic è nota per offrire un equilibrio tra volume di carico, divertimento di guida ed eccezionale risparmio di carburante. Il tutto a un prezzo accessibile anche a chi acquista la sua prima vettura".

La compatta per l’Europa è alla nona generazione: in Germania, la vedremo hatchback e tre volumi. Gustoso il debutto del motore a gasolio 2.2 i-DTEC da 150 CV e 350 Nm.

Newstreet.it aveva già osservato dal vivo i concept Honda Civic Si Coupé e Civic Sedan al North American International Auto Show. Ma quella per il mercato europeo (costruita nel Regno Unito) non avrà molto da spartire con quei prototipi. Di sicuro, la gamma Civic 2012 intende soddisfare le esigenze di un gruppo sempre crescente di acquirenti di veicoli compatti, con una rinnovata visione del concetto di "Civic per tutti".

Ipotizzabili una berlina e una coupé con la convenzionale alimentazione a benzina, due versioni sportive Si, un’ibrida e una variante ad alimentazione alternativa a gas naturale.

Secondo indiscrezioni, costerà sui 20.000 euro di base, e i modelli con cambio manuale avranno la tecnologia Idle Stop, che permette di abbattere le emissioni di CO2 di 5 g/km.




Newstreet.it - Auto e Motori

Servizi e Link Consigliati