Notizie dal Mondo dei Motori
Honda Nuova CR-V 2010

Honda Nuova CR-V 2010

La nuova Honda CR-V 2010 si rinnova nelle forme e nelle soluzioni tecniche. Frontale rivisto con paraurti in tinta ed interni con nuovi rivestimenti. Motori diesel e benzina i-DTEC e i-VTEC ad alta efficienza Euro 5 con cambio manuale o automatico.

Video  Honda Nuovo CR-V 2010
Video  Honda CR-V

Dimensione Carattere:

Honda CR-V 2010 si presenta al pubblico completamente rinnovato all’esterno come negli interni, introducendo nuove motorizzazioni e soluzioni tecniche inedite.

La nuova versione del SUV Honda in versione 2010 si distingue dalle precedente versione per il nuovo motore diesel i-DTEC Euro 5, cambio automatico ora disponibile anche per le motorizzazioni a gasolio, una nuova elegante linea esterna e modifiche alle finiture degli interni.

Anche le sospensioni sono state riviste, con una maggiroe riduzione del rumore e delle vibrazioni che, insieme ai nuovi materiali fonoassorbenti, regalano una nuovo livello di comfort.

NUOVO DESIGN ESTERNO

Anche se non stravolto completamente, le linee esterne del nuovo CR-V appaiono più giovani ed armoniose, con elementi più curati e materiali moderni.

Esteriormente, Honda CR-V 2010 presenta un nuovo frontale, i paraurti anteriori e posteriori ristilizzati e nuovi cerchi da 17" e 18" in lega su tutte le versioni.

I nuovi paraurti sono in tinta con la carrozzeria e il loro profilo accentua il senso di eleganza dell’insieme.

La griglia anteriore è ora dotata di una barra centrale più sottile ai lati dell’emblema "H" ed ha lo stesso colore del corpo vettura anziché la finitura cromata del modello attuale.

INTERNI RINNOVATI

Anche internamente CR-V 2010 presenta una serie di novità. Tutti i pannelli di rivestimento sono realizzati con nuovi colori che, abbinati ai rinnovati tessuti dei sedili, ai tappetini e alle maniglie ridisegnate, danno un tocco di freschezza al confortevole abitacolo.

Il nuovo CR-V è equipaggiato con un nuovo impianto audio con possibilità, su alcune versioni, di collegare Ipod o altri lettori MP3.

Particolari interventi sono stati effettuati per limitare il rumore, le vibrazioni e la ruvidezza di marcia (NVH) e dunque per migliorare ulteriormente la già eccezionale insonorizzazione di CR-V, rendendo la guida di questa 4x4 ancora più piacevole e rilassante.

L’aggiunta di pannelli fonoassorbenti, tamponi antivibrazioni e guarnizioni isolanti ha consentito di ottenere una riduzione di 5 db nei livelli sonori dell’abitacolo.

AMPIO EQUIPAGGIAMENTO

Molta attenzione è stata dedicata all’equipaggiamento elettronico di bordo, con sistemi integrati a tutella della sicurezza e del comfort di marcia.

Tutte le versioni della nuova Honda CR-V sono dotate di sistema di avviso sgonfiamento pneumatici "DWS" (Deflation Warning System), per ridurre il rischio di incidenti dovuti al cedimento degli pneumatici.

CR-V 2010 conferma la possibilità di avere, negli allestimenti top di gamma, gli avanzati sistemi tecnologici di sicurezza esclusivi di Honda.

Il sistema ACC (Adaptive Cruise Control) è un radar di controllo adattativo della velocità che mantiene automaticamente la distanza di sicurezza dal veicolo che precede; il CMBS (Collision Mitigation Braking System) è un dispositivo elettronico che segnala al conducente il rischio di collisione imminente, frenando automaticamente e tendendo le cinture se la situazione risulta critica.

MOTORI NUOVI AD ALTA EFFICIENZA

Il nuovo CR-V 2010 è equipaggiato con il motore diesel 2.2 litri i-DTEC conforme ai più recenti standard sulle emissioni inquinanti Euro 5 e per la prima volta sarà abbinato al cambio automatico.

Nel motore i-DTEC la potenza aumenta di 10 CV passando a 150 CV, mentre la coppia aumenta di 10 Nm passando a 350 Nm, il tutto con una riduzione complessiva delle emissioni di CO2. Il propulsore i-DTEC ha significativamente ridotto i livelli di NOx e le emissioni di particolato, mentre le emissioni di CO2 sono di 171 g/km (cambio manuale) e di 195 g/km (cambio automatico).

Honda nuovo CR-V è disponibile anche con un parsimonioso motore a benzina da 2.0 litri i-VTEC anch’esso conforme alle severe norme antinquinamento Euro 5, disponibile con cambio manuale a 6 rapporti o automatico a 5 rapporti.




Newstreet.it - Auto e Motori

Servizi e Link Consigliati