Notizie dal Mondo dei Motori
Hummer H2 con Sistema Nightdriver

Hummer H2 con Sistema Nightdriver

Guidare di notte con la sicurezza del giorno. Disponibile anche in Italia il sistema laser NIGHTDRIVER per l’Hummer H2. L’esclusivo sistema a raggi infrarossi di visione notturna proietta sull’Head-up display le immagini della telecamera sul paraurti.

Video  Hummer H2 con Sistema Nightdriver

Dimensione Carattere:

Cavauto North American Vehicle Division, importatore e distributore ufficiale per l’Italia del marchio americano Hummer, rende disponibile per i suoi clienti il NIGHTDRIVER, un esclusivo sistema a raggi infrarossi di visione notturna in grado di garantire una visibilità maggiore da 3 a 5 volte rispetto all’utilizzo delle luci standard.

Secondo il Consiglio Nazionale della Sicurezza Statunitense, durante la guida notturna le probabilità di incidenti triplicano rispetto alla guida diurna. Questo dato particolarmente significativo è dovuto prevalentemente al tempo necessario al guidatore per identificare un ostacolo ed evitarlo. Utilizzando il sistema NIGHTDRIVER i rischi si riducono notevolmente; a una velocità di circa 90 Km orari si hanno a disposizione circa 15 secondi rispetto ai 3,5 consentiti dall’impianto di illuminazione del veicolo..

Questo sistema di visione notturna, il cui normale funzionamento non viene alterato da fonti di luce esterne, può essere utilizzato in qualsiasi condizione climatica, nebbia compresa, fornendo una visibilità superiore rispetto a quella a occhio nudo e aiutando così il conducente a identificare ed evitare più facilmente oggetti che emanano calore quali persone o animali.

Il NIGHTDRIVER, attraverso una speciale camera installata sul paraurti, utilizza una tecnologia a infrarossi che consente di misurare le piccole differenze di temperatura di ogni oggetto presente sul percorso stradale entro i 500 metri di distanza.

Queste differenze di temperatura vengono poi convertite in segnali elettronici e visualizzate in tempo reale sotto forma di immagini in b/n sul Head-up display (HUD) della vettura.

La scelta accurata della posizione del display consente di poter avere un accesso immediato alle immagini senza ridurre il grado di attenzione o interrompere le normali operazioni di guida.

"Il NIGHTDRIVER, sottolinea Hermes Cavarzan, Presidente di Cavauto North American Vehicle Division, non solo sottolinea ulteriormente l’esclusività del brand Hummer e dei suoi veicoli, ma conferma anche l’attenzione che GM pone sui sistemi di sicurezza".

Questo visore notturno, che come optional può essere montato sui modelli H1 e H2, ma esclusivamente, in quanto necessita di una specifica autorizzazione da parte di GM, dalla rete ufficiale Hummer, avrà in Italia un costo di € 5.000,00 IVA esclusa.




Newstreet.it - Auto e Motori

Servizi e Link Consigliati