Notizie dal Mondo dei Motori
Huracán aggiornata con disattivazione dei cilindri di serie

Huracán aggiornata con disattivazione dei cilindri di serie

Lamborghini propone il Model Year 2016 della Huracán, sia in versione Coupé che Spyder, sulla scia del successo commerciale riscosso dopo il lancio del 2014.

Video  Lamborghini Huracán Spyder

Dimensione Carattere:

La novità principale è rappresentata dalla disponibilità di serie del sistema di disattivazione dei cilindri, una primizia su un motore V10 ad aspirazione naturale. Quando non è necessario sfruttare appieno la potenza del V10, cinque dei dieci cilindri vengono temporaneamente disattivati tramite l’esclusione di una bancata. Una funzionalità che consente di ridurre il consumo di carburante e di contenere le emissioni di CO2 a 283 g/km.

L’aggiornata Huracán è stata migliorata anche nel comportamento su strada, in particolare proprio nella modalità Strada, grazie ad un’accurata messa a punto del sistema 4WD controllato elettronicamente. Ampliata inoltre l’offerta di colori e finiture che prevede di serie per gli interni il rivestimento in pelle di maniglie porte e della parte superiore della console centrale, così come è stato reso più ricco il programma Ad Personam per la personalizzazione su misura di interni ed esterni. Tra le novità in opzione, spicca l’impianto audio Sensonum Lamborghini con 390 Watt di potenza e amplificatore a dieci canali, mentre è ora possibile chiedere il Cruise Control o un Travel Package con reti portaoggetti aggiuntive. A fronte di queste migliorìe, il prezzo della Huracán è rimasto invariato: 169.500 Euro più tasse.




A cura di Autolink News © riproduzione riservata.

Servizi e Link Consigliati