Notizie dal Mondo dei Motori
Hyundai Curb Concept

Hyundai Curb Concept

Un prototipo di crossover dalle dimensioni compatte, ma massiccio, per fare concorrenza alla Nissan Juke: è lo Hyundai Curb Concept, in mostra a Detroit. Con fiancata muscolosa e grandi passaruota. Dentro, è proprio una show car, piena zeppa di tecnologia

In Relazione:
Articoli  HYUNDAI
Video  Video HYUNDAI
Video  Foto HYUNDAI

Dimensione Carattere:

Il Gruppo sucoreano Hyundai è fra i più aggressivi del pianeta in termini di soluzioni di design, politiche commerciali, promozioni. I fatti gli danno ragione. E adesso, per fare concorrenza alla Nissan Juke, crossover massiccia, sforna un concept, che magari in futuro potrebbe andare a fare compagnia all’attuale Hyundai ix35: il Curb. Messosi in mostra al Salone di Detroit, assieme al Veloster.

È un prototipo che si distingue immediatamente per i muscoli della fiancata e per i grandi passaruota. Tutto dà l’idea di imponenza, in stile "fluidic sculpture", "scultura fluida": design deciso, ma non squadrato. Sinuosa, in movimento anche da fermo. Superfici vetrate molto piccole. D’altronde, la stessa ix35 ha una griglia anteriore esagonale, scalfature nel cofano; oltre a gruppi ottici molto allungati.

Dinamicità, linee eleganti, design futuristico, sia per l’estetica sia per un basso coefficiente di resistenza aerodinamica: si consuma meno.

Dentro, è ancor di più una show car. Pare di essere in una navicella spaziale. Sul cruscotto centrale, c’è un pomello - proprio fra le poltrone dei due occupanti anteriori - che controlla navigatore e stereo. La plancia è voluminosa e avvolgente.

Potrebbe essere spinta da un 1.6 turbo benzina da 175 cavalli. Magari per fare 12 chilometri con un litro.

Messa a punto dallo Hyundai California Design Centre, la Curb punta ai giovani: un crossover per attirare i clienti che si lasciano affascinare da linee massicce e da interni ultra tecnologici.




Newstreet.it - Auto e Motori

Servizi e Link Consigliati