Notizie dal Mondo dei Motori
Hyundai Genesis Coupè

Hyundai Genesis Coupè

Torna prepotente nel mondo delle sportive a basso costo e grande sostanza la Hyundai Genesisi Coupè, equipaggiata con due motori benzina ad alte prestazioni, 2 litri turbo da 210 Cv e V6 3,8 da 306 Cv. Ricco allestimento e probabili prezzi da 23.000 Euro.

Dimensione Carattere:

La tradizionale storia del marchio coreano nel segmento delle coupè, nato con la prima versione della Hyundai Coupè nel lontano 1996, nata dalle "ceneri" della S-coupè, torna più vivo che mai per l’appuntamento con il mercato mondiale al Salone dell’Auto di Parigi, con la nuova versione della Hyundai Genesis Coupè.

Sviluppata sulla versione a berlina non commercializzata nel mercato europeo, la nuova vettura sportiva dell’estremo oriente è una 2+2 a trazione posteriore, con buone performance generali ed ottimo livello di comfort, nata con l’ambiziosa pretesa di dare del filo da torcere a concorrenti del calibro di Bmw Serie 3 Coupè, Infiniti G37 e la quasi connazionale Nissan 370Z.

I propulsori disponibili al lancio saranno un 4 cilindri da 2 litri turbo benzina capace di erogare 210 Cv ed un poderoso V6 3,8 litri DOCH da 306 cavalli. Entrambe le motorizzazioni saranno abbinate ad una trasmissione manuale tradizionale a 6 marce o , in opzione, un cambio automatico a 5 marce (2.0) o 6 marce ZF (3.8).

La dotazione della nuova Hyundai Genesis Coupè e di altissimo livello, con impianto frenante maggiorato ad alte prestazioni, ABS, EBD, ESC, fari allo xeno, schermo touchscreen al centro plancia e sistemi elettronici di supporto come prese USB, Mp3 e connessione bluetooth.

L’eventuale commercializzazione ed i relativi prezzi non sono stati resi ancora ufficiali, ma nel mercato di casa la Hyundai Genesis Coupè costa dai 23.000 Euro circa della versione 2.0 ai 30.000 della più potente 3.8.




Newstreet.it - Auto e Motori

Servizi e Link Consigliati