Notizie dal Mondo dei Motori
Hyundai i10 e i20 by Fiorucci

Hyundai i10 e i20 by Fiorucci

Vengono unite la simpatia e il successo di due modelli Hyundai, la i10 e i20, con la creatività di Fiorucci: ecco Fiorucci10 e Hyundai i20 by Fiorucci, rispettivamente a 10.990 e 14.990 euro. Dedicate a un cliente giovane e vivace, che vuole farsi notare.

Video  Hyundai i10 e i20 Fiorucci
Video  Hyundai i10 - Test Drive
In Relazione:
Articoli  i10
  CityCar
Video  Video HYUNDAI
Video  Foto HYUNDAI

Dimensione Carattere:

Prendi l’affidabilità e le prestazioni assicurate da Hyundai, quarto Costruttore mondiale di automobili; uniscile alla fantasia e al tocco provocatoriamente ironico di un marchio di moda riconosciuto a livello mondiale, cioè Fiorucci: ed ecco Hyundai i10 e Hyundai i20 by Fiorucci. Sono versioni della i10 e i20 cobranded, con l’obiettivo di ampliare il target di riferimento delle vetture. Non male la ricercata personalizzazione degli interni e degli esterni, frutto della collaborazione di Hyundai con il Fiorucci Design Office.

Magari i puristi dell’auto storceranno il naso, ma l’operazione si inserisce idealmente nel rafforzamento dell’immagine di marca della Hyundai, che nel 2010 ha riscontrato un’ulteriore crescita del 9,3%.

La nuova i10 Fiorucci è un’auto vivace e pratica. Spinta da un motore 1.1 a benzina da 66 cavalli, ha una dotazione che include ABS, impianto stereo, airbags, climatizzatore manuale, fendinebbia, immobilizer e alzacristalli elettrici anteriori. Il consumo medio dichiarato dalla Case è di soli 4,8 litri per 100 km, con emissioni contenute in 114 g/km di CO2. Ricordiamo che stiamo parlando di quella che, nel primo semestre 2010, è nella Top 5 delle citycar più vendute in Italia.

Dentro, tanti particolari sfiziosi. Un design particolare del pomello del cambio, i dettagli colorati della plancia, il cruscotto laccato lucido. Perfino i tappetini personalizzati con bordi a contrasto e loghi Fiorucci. Nella versione Fiorucci10 Soft Top è presente anche il tettuccio elettrico in tela apribile: a pensarci in questa stagione, fa venire freddo. Ma d’estate è trendy.
I colori disponibili sono due, e non passano inosservati. La fai su misura per te: fucsia o verde lime, entrambe con colori fluo caratteristici del mondo Fiorucci e abbinati alle cinque colorazioni Hyundai (Crystal White, Deep Ocean Blue, Oyster Gray, Sleek Silver, Stone Black). La Fiorucci10 è proprio per chi vuol fare colpo.

Un po’ diverso l’obiettivo della Hyundai i20 by Fiorucci: una compatta cittadina 5 porte con motore 1.2 litri benzina 16 valvole da 78 cavalli (Euro 5), dai consumi medi ponderati pari a 5,1 l/100 km ed emissioni di CO2 a quota 119 g/km. Una vettura dallo stile sobrio, fatto di curve morbide e linee decise. Che ha ricevuto 5 stelle nei crash test Euro NCAP. È dotata di ABS, TCS, ESP, 6 airbag, climatizzatore, retrovisori elettrici e cerchi da 15" sono presenti di serie.

Comunque, nella Hyundai i20 by Fiorucci non mancano particolari unici come i tappetini personalizzati, poggiatesta di colore arancione e tessuto traforato con inserti in pelle dei sedili. Gli specchietti retrovisori, la cornice dei fendinebbia e la mascherina anteriore sono realizzati in un innovativo materiale soft touch.

Ecco un’altra caratteristica interessante sia di Fiorucci10 sia di Hyundai i20 by Fiorucci: l’innovativo comando Retrovisione, che si attiva quando si innesta la retromarcia sfruttando la telecamera collocata nella targa posteriore. Un dispositivo che sarà amato, è presumibile, soprattutto dal gentil sesso, se in difficoltà con le retro, anche nei parcheggi. Il display da 4,5" integrato nello specchietto retrovisore mostra così sempre al guidatore la miglior visuale durante le manovre, evidenziando distanze e spazi tramite il reticolo prospettico Park Assist System.

Si parte da 10.990 euro per la i10 (che salgono a 12.390 euro se la vuoi con tettuccio elettrico e personalizzazione dei sedili). La Hyundai i20 by Fiorucci è invece disponibile a partire da 14.990 euro. Interessante il pacchetto a chilometri illimitati "Tripla 5" (5 Anni di Garanzia, 5 Anni di Assistenza Stradale e 5 Anni di Controlli Gratuiti).




Newstreet.it - Auto e Motori

Servizi e Link Consigliati