Notizie dal Mondo dei Motori
Hyundai i40 Berlina - Primo sguardo

Hyundai i40 Berlina - Primo sguardo

Hyundai i40 Berlina si svela con un rendere, in attesa dell’anteprima mondiale di Barcellona. Stessa linea da "scultura fluida" della sorella Wagon, particolarmente filante, sportiva e dinamica. Segue il nuovo percorso stilistico comune a ix35 e ix20.

Video  Crash Test Hyundai i40 - 2011

Dimensione Carattere:

Hyundai ha rilasciato il primo rendering della nuova i40 berlina, in vista dell’anteprima mondiale al Barcellona Motor Show 2011, in programma per il 12 maggio. A soli pochi mesi dal debutto mondiale della Hyundai i40 Station Wagon, vista al Salone dell’Auto di Ginevra, a marzo.

La i40 berlina sarà l’ultimo modello ad essere presentato sotto il nuovo slogan del Marchio: "New Thinking. New Possibilities".

La i40 berlina vanta una identità puramente europea, essendo stata pensata e progettata presso il quartier generale di Hyundai per l’Europa, a Rüsselsheim in Germania, e rappresenta la prossima evoluzione del linguaggio stilistico unico del Marchio, la "scultura fluida".

Il DNA di questo design sfrutta linee fluide, ispirate dalla natura, per creare un esterno dinamico, ed è stato introdotto sulla Hyundai ix-onic Concept al Salone di Ginevra 2009. Fin dal suo debutto, la "scultura fluida" è stata l’ispirazione alla base di tutti i nuovi modelli Hyundai, come le premiate ix35 e ix20.

"Abbiamo usato linee fluide ma decise, dall’anteriore fino al posteriore, per donare alla i40 un aspetto inconfondibile", ha commentato Thomas Bürkle, chief designer di Hyundai Motor Europe. "Abbiamo voluto allontanarci dalla berlina a tre volumi tipica creando una vettura in linea con il carattere sportivo della i40 Wagon. Scolpendo una linea del tetto bassa e filante, abbiamo dato alla vettura una silhouette da coupé veramente sorprendente", ha aggiunto.

La nuova Hyundai i40 berlina non beneficia solo di un design gradevole, ma mantiene anche alti livelli di comfortinterno, con un passo di 2,77 metri che promette spazi da prima della classe a disposizione dei passeggeri, per testa (1.025 mm), spalle (1.455 mm) e gambe (1.170 mm).

"Mentre l’esterno della i40 berlina si distingue per la sua forma sinuosa delle superfici, l’interno è stato modellato per offrire praticità e comfort per conducente e passeggeri in un ambiente di alta qualità" ha concluso Thomas Bürkle.

Allan Rushforth, Senior Vice President e COO di Hyundai Motor Europe, ha commentato: "Il lancio della berlina rappresenta il passo successivo della i40 verso l’introduzione nel mercato europeo, a seguito dei feedback positivi ricevuti per la i40 famigliare. La i40 berlina offre le stesse qualità della station wagon, tra cui il dinamico design, e allarga l’offerta della i40 agli acquirenti del segmento D".

L’anteprima mondiale della nuovissima Hyundai i40 berlina, presso lo stand Hyundai del Salone dell’Auto di Barcellona, si svolgerà nel padiglione 8 presso il Centro Esposizioni di Montjuïc giovedì12 maggio 2011.




Newstreet.it - Auto e Motori

Servizi e Link Consigliati