Notizie dal Mondo dei Motori
Hyundai Italia - In crescita 2011

Hyundai Italia - In crescita 2011

Ottima performance della Casa sudcoreana Hyundai in Italia: sempre in crescita negli ultimi sei mesi. In controtendenza rispetto al mercato del nostro Paese in generale. A maggio 2011, crescita del 44% sull’analogo mese del 2010. E a giugno 2011, +33%.

In Relazione:
Articoli  HYUNDAI
Video  Video HYUNDAI
Video  Foto HYUNDAI

Dimensione Carattere:

Anche maggio 2011 va a gonfie vele per Hyundai in Italia: si conferma il trend positivo. I 4.153 esemplari commercializzati, un deciso 44% in più rispetto al maggio 2010, hanno permesso all’azienda di veder crescere, per il quinto mese consecutivo, la propria quota di mercato in Italia. La fetta di torta per la Casa sudcoreana è del 2,33%. Con 19.695 automobili vendute nei primi cinque mesi del 2010, Hyundai sale del 12,8% rispetto al medesimo periodo dello scorso anno. Fra l’altro (discorso analogo per Ford) è risultato in decisa controtendenza rispetto alla flessione del mercato nazionale (-15%). E a giugno, i sudcoreani piazzano un tremendo +33%. Contro un settore che nel complesso cala dell’1,7% e registra ordini in ribasso. Mentre da gennaio a giugno 2011, per Hyundai, oltre 23.000 immatricolazioni, a +16% sull’analogo semestre 2010.

Ma quali sono le principesse che fanno viaggiare Hyundai Italia? Significativa la performance di ix20, per cui il nostro è il primo mercato europeo e dove i 1.084 esemplari di maggio la inseriscono fra le tre monovolume compatte più vendute. In più, la Hyundai ix35 festeggia l’ingresso nella Top 4 mensile del segmento C-SUV con oltre 10.000 esemplari consegnati alla clientela nel primo anno di commercializzazione. Amate le diverse versioni benzina (1.6, 2.0 litri GDI) e diesel (1.7, 2.0 CRDi), 2 e 4WD con cambio manuale o automatico. Capitolo i20. La nuova versione Sound Edition (3 e 5 porte, 1.2 benzina e 1.4 diesel CRDi), ha allettato i giovani: è anche legata al concorso "Hyundai Music Awards" realizzato in collaborazione con Universal Music.

Sentite il Managing Director di Hyundai Motor Company Italy, Fabrizio Longo: "Ringraziamo gli appassionati italiani per l’attenzione che ci hanno dedicato. Dopo aver raggiunto nei giorni scorsi 5 milioni di unità vendute in Europa (ed oltre 500mila in Italia), possiamo davvero guardare avanti verso nuovi traguardi". E il futuro? Sulla rampa di lancio la Veloster, all’insegna del "New Thinking. New Possibilities" coreano.

Occhio in particolare, a giudizio di Newstreet.it, alla riuscitissima nuova i40 (segmento D), attesa in Italia a settembre (con ordini a partire da luglio). Questa macchina andrà di sicuro a dare fastidio alle tedesche BMW, Mercedes e Audi. La nuova Hyundai i40 berlina, inedita tre volumi che affiancherà in gamma la versione wagon della i40, vanta un’identità prettamente europea, sviluppata come la "sorella" wagon nel Centro R&D Hyundai di Rüsselsheim (Germania). Lunga 4,74 metri (tre centimetri in meno della i40 wagon), la i40 berlina disporrà della "Tripla 5" con chilometraggio illimitato (5 Anni di Garanzia, 5 Anni d’Assistenza Stradale e 5 Anni di Controlli Gratuiti). Attenzione, l’azienda crede così tanto nella superiore qualità delle proprie vetture da permettere, se insoddisfatti, di restituire entro un mese dall’acquisto la propria nuova vettura ed essere rimborsati al 100%: si chiama "Impegno Hyundai".

Evidentemente, funziona anche il nuovo brand slogan "New Thinking. New Possibilities", che caratterizza la nuova vision dell’azienda. La Casa intende così affermare la propria, nuova identità con prodotti innovativi nello stile, design e prestazioni. In particolare, la comunicazione di "New Thinking. New Possibilities" sarà affidata alla voce narrante di Giancarlo Giannini, già candidato al Premio Oscar e vincitore di ben 6 "David di Donatello". L’inedito spot televisivo (in versione da 60 e 30 secondi, visibile anche sul sito www.newthinking-hyundai.it) fa parte di una specifica campagna, sviluppata da Innocean, che spiegherà i nuovi valori espressi da Hyundai. "New Thinking. New Possibilities" sostituisce "La Vera Qualità Conta", che ha accompagnato in passato il marchio, aprendo nuovi orizzonti..




Newstreet.it - Auto e Motori

Servizi e Link Consigliati