Notizie dal Mondo dei Motori
Hyundai Santa Fe - 2010

Hyundai Santa Fe - 2010

Il SUV coreano Hyundai Santa Fe si rinnova per l’edizione 2010. Nuovo frontale, nuovi motori ed allestimenti Comfort e Style particolarmente curati e con materiali pregiati come legno e metallo satinato. Potenze da 150 a 197 Cv e prezzi da 28.900 Euro.

Video  Hyundai Santa Fè

Dimensione Carattere:

La vita metropolitana ha ritmi serrati e molto impegnativi. Questa è stata la sfida per i designer e i progettisti della nuova Hyundai Santa Fe, il SUV coreano che arriva all’edizione 2010 aggiornato nei contenuti, arricchito negli equipaggiamenti e con un trucco esterno ancora più accattivante.

La nuova Santa Fe è moderna e attuale sia dentro che fuori. La sua qualità superiore è evidente. Sia nella versione a cinque che a sette posti, lo spazio interno di è enorme e ben sfruttabile ad accogliere passeggeri e bagagli. In più c’e’ tutta la praticità e le caratteristiche di sicurezza che ci si aspetta in una Hyundai.

La cura nel design sottolina il carattere di Santa Fe, un’auto che combina perfettamente un look deciso a un tono armonioso, dalle linee eleganti che attirano gli sguardi. Ma il viaggio alla scoperta di Santa Fe continua nell’istante preciso in cui ci si accomoda su uno dei suoi sedili e si percepisce immediatamente la sensazione di supremo piacere e comfort. La posizione di guida dominante fornisce una eccellente visibilità.

L’apparenza è elegante e lussuosa, la sensazione di comodità e accoglienza, data dall’impiego di materiali di qualità superiore ed assemblati con sapienza: pelle, legno, metallo satinato. Il ventaglio di dotazioni per comfort e sicurezza è ai vertici. Il tutto rende la nostra Santa Fe una vera e propria oasi di pace nella giungla metropolitana.

MOTORI

Hyundai Santa Fe offre un comfort e una guidabilità da grande berlina, oltre a prestazioni altamente dinamiche e consumi moderati. I motori proposti sono tra i più avanzati e dotati tecnicamente, in grado di offrire una grande flessibilità e sono abbinati alla trasmissione manuale oppure automatica/sequenziale.

Il motore V6, interamente in lega di alluminio, dispone di aspirazione e condotti variabili e di un sistema di distribuzione con variatore di fase, per assicurare potenza e consumi contenuti.

La gamma si articola su 2 versioni denominate Comfort e Style, spinte da 3 propulsori Euro5, 1 a benzina 2,4 litri da 174 CV e 2 propulsori diesel, un 2,0 litri da 150 CV e un 2,2 litri da 197 CV. Sia il 2,4 litri benzina che il 2,0 litri diesel da 150 CV sono disponibili con allestimento Comfort in abbinamento alla trazione a due ruote motrici (2WD).

INTERNI

Nell’istante preciso in cui ci si accomoda su uno dei sedili di Santa Fe si percepisce subito la sensazione di piacere e comfort. Per cominciare, la posizione di guida dominante fornisce una eccellente visibilità. L’apparenza è elegante e lussuosa. La sensazione è di comodità e accoglienza.

Il risultato è un modello che si muove con disinvoltura negli ambienti in cui solo il meglio è sufficiente. I moderni interni di Santa Fe hanno una finitura a due toni, con complementi in legno e metallo satinato. Il ventaglio di dotazioni per comfort e sicurezza è ai vertici. Ed i sedili, in elegante tessuto o in pelle, accolgono fino a sette persone.

La visibilità dal posto guida è confortante quando si attraversano territori inesplorati. Inoltre, in ogni situazione imprevista l’abitacolo di Santa Fe diventa un rifugio accogliente. A bordo, sono subito percepibili l’alta qualità dei materiali utilizzati e l’accuratezza dell’assemblaggio, oltre all’elevato livello delle dotazioni di serie.

Hyundai tiene in massima considerazione la comodità di chi sceglie le sue auto e anche con Santa Fe risponde perfettamente alle diverse esigenze di ognuno.

La nuova Hyundai Santa Fe è disponibile con prezzi da 28.900 a 35.750 Euro.




Newstreet.it - Auto e Motori

Servizi e Link Consigliati